Giovedì sera a Montecarlo si sono svolti i sorteggi per la fase a gironi della Champions League 2023/24. Urna benevola per i nerazzurri che avranno nel Benfica l’avversario più ostico. Napoli e Lazio pescano rispettivamente Real e Atletico Madrid. Girone di ferro per il Milan. Ecco tutti i gironi della UEFA Champions League 2023/24.
Sorteggi Champions League: Inter e Lazio pescano bene, girone tosto per il Milan, Napoli col Real
Sono stati svelati i gironi della prossima edizione della Champions League 2023/24. Il sorteggio di Montecarlo ha definito il cammino delle 4 squadre italiane impegnate nella competizione, ovvero Napoli, Inter, Milan e Lazio.
Urna dolce amara per i campioni d’Italia del Napoli, che nella fase a gironi della massima competizione europea per club se la vedranno con il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti, con i portoghesi del Braga e con i tedeschi dell’Union Berlin. Ottimo sorteggio per l’Inter, finalista lo scorso anno: i nerazzurri giocheranno contro il Benfica, già battuto ai quarti di finale nella passata edizione del torneo, il Salisburgo e la Real Sociedad.
Accoppiamenti alla portata anche per la Lazio di Maurizio Sarri, che troverà sulla sua strada gli olandesi del Feyenoord, l’Atletico Madrid e il Celtic. Complicatissimo, invece, il girone del Milan, sorteggiato contro avversarie di grande qualità come il Paris Saint Germain di Kylian Mbappé, il Borussia Dortmund e il Newcastle dell’ex Sandro Tonali.
Champions League 2023/24: tutti i gironi
Ecco in dettaglio tutti i gironi della Champions League 2023/24:
Girone A: Bayern Monaco; Manchester United; Copenaghen; Galatasaray.
Girone B: Siviglia; Arsenal; Psv Eindhoven; Lens.
Girone C: NAPOLI; Real Madrid; Braga; Union Berlino.
Girone D: Benfica; INTER; Salisburgo; Real Sociedad.
Gìrone E: Feyenoord, Atletico Madrid; LAZIO; Celtic Glasgow.
Girone F: Psg; Borussia Dortmund; MILAN; Newcastle.
Girone G: Manchester City; Lipsia; Stella Rossa Belgrado; Young Boys.
Girone H: Barcellona; Porto; Shakhtar Donetsk; Anversa.