L’Inter riceve il Benfica a San Siro nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2023/24. La partita tra i nerazzurri e i lusitani andrà in scena martedì 3 ottobre alle ore 21:00. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Inter – Benfica: le due squadre a confronto
Dopo il pareggio in rimonta di San Sebastián contro la Real Sociedad, l’Inter di Simone Inzaghi affronta il Benfica alle ore 21:00 di martedì 3 ottobre nella seconda partita del gruppo D. Un match da non sbagliare per i nerazzurri, che ritrovano la formazione portoghese dopo averla sfidata e battuta nei quarti di finale della passata edizione della Champions League.
I nerazzurri contro il Benfica proveranno a confermare quanto di buono fatto vedere in questo avvio di stagione (sconfitta col Sassuolo a parte). Una vittoria permetterebbe di portare a 4 i punti di vantaggio proprio sui lusitani. La squadra di Roger Schmidt, che in estate ha dovuto dire addio a Grimaldo e Gonçalo Ramos, si presenta comunque rinforzata grazie alle aggiunte di Kokcu, Cabral, Di Maria e Trubin.
Ad oggi, sia l’Inter che il Benfica hanno raccolto 18 punti nelle prime 7 partite dei loro rispettivi campionati, frutto di 6 vittorie e 1 sconfitta. I nerazzurri guidano la serie A con gli stessi punti dei cugini rossoneri, mentre le Aquile si trovano al secondo posto della Superliga portoghese, alle spalle dello Sporting Lisbona.
Inter – Benfica: le probabili formazioni
Contro il Benfica Simone Inzaghi potrà contare sulla rosa al completo, eccezion fatta per Arnautovic, ko per un infortunio muscolare patito durante la partita di campionato contro l’Empoli. Dall’altra parte Roger Schmidt dovrà rinunciare ad Antonio Silva, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella partita contro il Salisburgo. Di seguito vediamo le probabili formazioni del match:
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. S.Inzaghi.
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. All. Schmidt.
Il pronostico della partita
La storia porta bene ai nerazzurri contro i lusitani: l’Inter, infatti, nei cinque precedenti contro il Benfica non ha mai perso, contando tre vittorie e due pareggi. Di questi, l’ultimo è arrivato nella sfida di aprile a San Siro, terminata 3-3. Un risultato che permise ai ragazzi di Inzaghi di qualificarsi per le semifinali del torneo.
Dal punto di vista tecnico la squadra di Inzaghi è superiore a quella di Schmidt e a nostro avviso dovrebbe prevalere al termine del confronto. Gli esperti si aspettano l’Inter vincente in un match da almeno un gol per parte. Possibile, inoltre, assistere a un match con un numero di marcature superiore a 2.
Il nostro consiglio è quello di puntare sulla combo doppia chance IN (vittoria della squadra di casa o pareggio) con entrambe le squadre a segno.
Dove vedere Inter – Benfica in TV e streaming
Il match tra Inter e Benfica, valido per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2023/24 sarà visibile in diretta TV in chiaro su Canale 5 alle ore 21:00. La sfida di San Siro sarà trasmessa anche sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW, Sky Go e Mediaset Infinity.