Borussia Dortmund – Milan, seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2023/24. Dopo il pareggio a reti inviolate all’esordio contro il Newcastle i rossoneri vanno a caccia dei primi tre punti nella manifestazione al Westfalenstadion contro i gialloneri. Come finirà la sfida? Ecco i nostri pronostici.
Il match del Westfalenstadion è già decisivo per entrambe le squadre
Sfida delicatissima al Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e Milan nel match valido per la fase a gironi della Champions League 2023/24. I gialloneri, reduci dalla vittoria sul campo dell’Hoffenheim in campionato, sono ancora imbattuti in casa, dove hanno raccolto finora 2 vittorie e 1 pareggio. In Champions, invece, il percorso del Borussia non è iniziato nel migliore dei modi vista la sconfitta rimediata al Parco dei Principi dal PSG nella prima partita del girone.
Dall’altra parte del campo il Milan è chiamato a portare a casa punti importanti, in una sfida che si preannuncia già decisiva per il futuro in Champions delle due squadre. La trasferta del Westfalenstadion è storicamente difficile, ma la squadra guidata in panchina da Edin Terzic non sembra imbattibile, soprattutto dopo la partenza di Bellingham verso Madrid che ha indebolito notevolmente il centrocampo giallonero. Riusciranno i rossoneri a tornare da Dortmund con i tre punti?
I precedenti tra Borussia Dortmund e Milan
L’ultimo precedente tra le due squadre risale a 20 anni fa, precisamente al 18 marzo 2003 nella seconda fase della Champions League 2002-03, vinta poi dai rossoneri in finale contro la Juventus. In quell’occasione furono i tedeschi a uscire vincitori da San Siro con il risultato di 1-0. Nel complesso sono 6 le sfide ufficiali tra le due squadre, con il Milan avanti 3 a 2 nel computo delle vittorie contro i gialloneri.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund – Milan
Borussia Dortmund (3-5-2): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Wolf; Adeyemi, Malen. All. Terzic.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao.
Il pronostico di Borussia Dortmund – Milan
I bookmaker si aspettano una partita sul filo dell’equilibrio con una leggera preferenza per i padroni di casa, che potranno contare sul famigerato “Muro Giallo” – un simbolo riconosciuto in tutto il mondo calcistico – da sempre il dodicesimo uomo in campo dei gialloneri.
Gli esperti si aspettano un match con entrambe le squadre a segno e un numero di gol pari o superiore a 2, con la quota dell’Over 2,5 che risulta essere la piú giocata per quanto riguarda la somma delle reti totali.
A nostro avviso il Milan dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta, pertanto il nostro consiglio è quello di optare per il segno doppia chance OUT. Nell’ottica di un match non facile da sbloccare si potrebbe optare per la giocata del pareggio al termine del primo tempo.