Nella serata di mercoledì 11 dicembre all’Emirates Stadium di Londra va in scena Arsenal-Monaco, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024/25. Si sfidano due squadre che si trovano appaiate a quota 10 punti in classifica, in piena lotta per la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Scopriamo insieme pronostico e probabili formazioni del match.
Come arrivano le due squadre alla sfida dell’Emirates
L’Arsenal arriva alla sfida con il Monaco con un percorso solido in Champions League: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime cinque giornate della fase campionato per un totale di 10 punti. La squadra di Mikel Arteta ha mostrato una grande solidità in casa, vincendo entrambe le partite disputate all’Emirates Stadium senza subire reti.
Dall’altro lato del campo il Monaco sta dimostrando una grande competitività nel torneo. La formazione allenata da Hutter ha conquistato gli stessi punti dei Gunners (10) ed è ancora imbattuta lontano dal Principato. Tuttavia, pesa ancora l’ultimo match contro il Benfica, dove i monegaschi, dopo essere passati in vantaggio di un gol, si sono fatti rimontare, subendo una sconfitta per 3-2 negli ultimi minuti.
A livello nazionale, Arsenal e Monaco stanno vivendo un cammino simile: entrambe sono terze nei rispettivi campionati a quota 29 punti, con i londinesi a -6 dal Liverpool in Premier League e il Monaco a -5 dal PSG in Ligue 1.
Pronostico Arsenal-Monaco
L’analisi delle quote di Arsenal-Monaco porta a considerare nettamente favorita la squadra di casa, che ha dimostrato grande solidità all’Emirates. L’Arsenal dunque parte favorito secondo gli operatori, che non credono in uno scenario che vedrebbe i monegaschi vincenti a Londra.
Per quanto riguarda i gol, le previsioni dei bookmakers convergono verso una sfida emozionante e ricca di reti: facile, dunque, prevedere come esito del match un Over 2.5, che equivale a un minimo di tre gol alla fine dell’incontro. Più incertezza riguardo i segni Goal/No Goal, con il secondo leggermente preferito dagli operatori.
Guardando i risultati parziale/finale, l’esito con maggiori possibilità di verificarsi è l’1-1, con i Gunners in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo. Considerando la differenza tra le due rose e i 23 punti su 27 ottenuti all’Emirates da Odegaard e compagni, puntiamo sulla combo 1 + Over 2,5.
Probabili formazioni Arsenal-Monaco
Arsenal (4-3-3): Raya; Partey, Saliba, Kiwior, Timber; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Trossard. All. Arteta.
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Kaio Henrique; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Golovin; Embolo. All. Hutter.
Leggi anche – Champions League, Juventus-Manchester City: pronostico e probabili formazioni