Martedì 29 aprile alle ore 21, l’Emirates Stadium di Londra sarà teatro della semifinale d’andata di Champions League 2024/25 Arsenal-PSG. La sfida tra le squadre di Mikel Arteta e Luis Enrique rappresenta il primo atto di un doppio confronto ad altissima tensione. Il ritorno è in programma mercoledì 7 maggio al Parco dei Principi di Parigi. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Il cammino delle due squadre verso la semifinale
L’incrocio tra londinesi e parigini mette di fronte due filosofie di gioco diverse in un match che promette equilibrio, intensità e spettacolo.
Con la Premier che sembra aver preso definitivamente la strada di Liverpool, l’Arsenal ha concentrato tutte le sue energie sulla Champions e ha firmato un’autentica impresa: eliminare il favoritissimo Real Madrid di Carlo Ancelotti ai quarti di finale. Una prova di forza e maturità che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi e dato nuova linfa alla stagione dei Gunners, tornati in finale di Champions a 19 anni di distanza dall’ultima volta.
Dall’altra parte, il PSG ha già conquistato la Ligue 1 con sei giornate d’anticipo e ora può concentrarsi completamente sull’obiettivo Champions League. Il percorso dei parigini è stato più lungo rispetto a quello dei Gunners, visto che hanno dovuto affrontare anche i playoff, superando il Brest. Nei turni successivi, i francesi hanno eliminato due squadre inglesi: prima il Liverpool, battuto ai calci di rigore, poi l’Aston Villa.
Arsenal-PSG: il pronostico del match
Il pronostico di Arsenal-PSG sorride ai londinesi, considerati favoriti dai bookmaker anche in virtù dei precedenti: nei cinque confronti diretti disputati finora, i Gunners non hanno mai perso, ottenendo due vittorie e tre pareggi contro i parigini.
Il fattore Emirates Stadium, inoltre, potrebbe risultare determinante e anche per questo gli operatori convergono verso una vittoria dei ragazzi di Mikel Arteta.
Gli esperti prevedono una partita vivace: di conseguenza vedere in goal entrambe le squadre è una ipotesi possibile. Più incertezza riguardo i segni Over/Under 2.5, con il primo leggermente preferito dagli operatori.
Allettante la combo 1 + GOAL, che potrebbe fare al caso di questa partita. Per una giocata più sicura si potrebbe optare per la combo doppia chance IN + Multigol 1-4.
Probabili formazioni Arsenal-PSG
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. All. Arteta.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinos, Beraldo, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.
Leggi anche – WTA 1000 Roma 2025 entry list: Paolini e altre 6 italiane in main draw