Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Club Brugge nell’andata dei playoff di Champions League, l’Atalanta ha l’occasione di ribaltare il risultato nella sfida di ritorno. Il match, valido per l’accesso agli ottavi di finale, si giocherà martedì 18 febbraio alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo. Ecco il pronostico e le probabili formazioni di Atalanta-Club Brugge.
Atalanta, missione rimonta: il Gewiss Stadium è l’arma in più
A una settimana di distanza dalla sconfitta subita nei minuti di recupero nell’andata dei playoff di Champions League, l’Atalanta si prepara ad affrontare nuovamente i belgi del Club Brugge, questa volta tra le mura amiche del Gewiss Stadium. L’incontro, in programma per martedì 18 febbraio, metterà in palio un posto negli ottavi di finale, un obiettivo fondamentale per la Dea.
La squadra di Gian Piero Gasperini dovrà lasciarsi alle spalle le polemiche per il rigore inesistente che ha deciso la sfida in favore del Club Brugge e concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo. La Dea, in passato, ha già dimostrato di saper compiere grandi imprese a livello europeo e con il supporto del pubblico di Bergamo cercherà di ribaltare il risultato per proseguire il cammino in Champions League.
Pronostico Atalanta-Club Brugge
Atalanta-Club Brugge non sarà una partita semplice per la Dea. La compagine belga, come si è visto nella sfida d’andata, ha dimostrato di essere una squadra organizzata, capace di aggredire e giocare a viso aperto con ordine e intensità.
Tuttavia, le quote offerte dai principali bookmaker in vista della sfida di ritorno vedono la squadra di Gian Piero Gasperini favorita per la vittoria. Anche la cabala sorride agli orobici: il Bruges, in base alle statistiche OPTA, è la squadra che è stata eliminata più volte (16) nelle maggiori competizioni europee dopo un successo nella prima sfida di un turno a eliminazione diretta.
Secondo gli operatori lo spettacolo e i gol dovrebbero essere garantiti: i bookmaker premiano infatti l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5, con il Goal in vantaggio sul segno opposto. Restando in tema gol, interessante l’Over 0.5 Squadra casa primo tempo, che significa che l’Atalanta troverà almeno una rete nella prima frazione di gioco.
Tra le combo più interessanti spicca 1 + Over 2.5, che combina la vittoria dei padroni di casa in un match con un minimo di 3 gol complessivi. Per i risultati parziale/finale gli orobici partono con i favori del pronostico e quindi con il risultato di 1-1, che indica il vantaggio della squadra di Gasperini alla conclusione di entrambi i tempi.
Probabili formazioni Atalanta-Club Brugge
Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini.
Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Tzolis, Vanaken, Talbi; Jutgla. All. Hayen.
Leggi anche – Serie A, Juventus-Inter: precedenti, pronostico e probabili formazioni