Mercoledì 12 marzo alle ore 21 lo Stadio Metropolitano sarà teatro del derby Atletico Madrid-Real Madrid, partita valida per il ritorno degli ottavi di Champions League 2024/25. Si riparte dal 2-1 per la squadra di Carlo Ancelotti. Riusciranno i Colchoneros a ribaltare il risultato? Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni del match.
Atletico Madrid-Real Madrid: i Colchoneros cercano l’impresa nel ritorno degli ottavi
A sette giorni dalla vittoria per 2-1 del Real Madrid di Carlo Ancelotti nell’andata degli ottavi di Champions League è ancora tempo di derby madrileno. Si gioca a campi invertiti, questa volta in casa dell’Atletico, che è chiamato a un’autentica impresa per ribaltare il risultato e conquistare un posto nei quarti di finale.
Il 2-1 del Santiago Bernabeu, infatti, tiene ancora in corsa per la qualificazione i Colchoneros, che avranno bisogno di tutto il supporto del Metropolitano. La storia recente, però, non sorride alla squadra di Diego Simeone: Real e Atletico si sono affrontate per cinque volte nella fase a eliminazione diretta e i blancos hanno sempre superato il turno.
Inoltre, i Blancos hanno perso solo una delle ultime 18 partite nella fase a eliminazione diretta della competizione (12 vittorie e 5 pareggi) e arrivano imbattuti da 10 gare consecutive (5 vittorie, 4 pareggi). Numeri che rendono l’impresa dell’Atletico ancora più complicata.
Pronostico Atletico Madrid-Real Madrid
Qualificazione in bilico tra Atletico Madrid e Real Madrid. Il 2-1 del Bernabeu tiene ancora in corsa per la qualificazione ai quarti la squadra di Simeone, ma sono i ragazzi di Carlo Ancelotti a partire favoriti nelle quote passaggio turno.
Per quanto riguarda il pronostico di Atletico Madrid-Real Madrid, c’è grande equilibrio tra le due formazioni, tanto che le quote sulla vittoria dell’una o dell’altra squadra si equivalgono. Leggermente favoriti i padroni di casa, con il fattore campo che potrebbe giocare in favore dei Colchoneros.
Le reti sono attese in buon numero: gli esperti si aspettano infatti una partita con entrambe le compagini a segno (Goal) e un numero di gol superiore a due (Over 2.5).
Tra i risultati esatti attenzione particolare all’1-1, un esito verificatosi in 5 delle ultime 9 sfide tra le due squadre in tutte le competizioni.
Probabili formazioni Atletico Madrid-Real Madrid
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Giménez, Lenglet, Galán; Simeone, Barrios, De Paul, Lino; Griezmann, Alvarez. All. Simeone.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Rüdiger, Asencio, Mendy; Modrić, Tchouaméni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius Júnior. All. Ancelotti.
Leggi anche – Champions League, Inter-Feyenoord: pronostico e probabili formazioni