Martedì 12 marzo si gioca Barcellona-Napoli, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. La sfida si disputerà allo stadio Olimpico Lluis Companys con calcio d’inizio previsto alle ore 21. Si riparte dall’1-1 dell’andata quando, al Maradona, i blaugrana passarono in vantaggio con Lewandowski per poi essere ripresi dal gol di Osimhen. Barcellona-Napoli, scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
I precedenti tra le due squadre
Il Napoli di Francesco Calzona fa visita al Barcellona nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2023-24.
I partenopei inseguono la seconda qualificazione consecutiva ai quarti di finale della massima competizione europea per club dopo aver raggiunto questo traguardo per la prima volta nella passata stagione. Il Barcellona, invece, cercherà di tornare tra le migliori 8 squadre d’Europa dopo 4 anni: l’ultima volta ci era riuscito nella stagione 2019-20 con Quique Setién in panchina.
La squadra di Calzona è reduce dall’1-1 interno contro il Torino, un risultato che ha permesso a Victor Osimhen e compagni di portare a 6 la striscia di risultati utili consecutivi. Gli spagnoli, invece, arrivano alla sfida con il Napoli dopo il successo ottenuto per 1-0 sul Maiorca grazie a un gol capolavoro del baby talento Lamine Yamal.
Napoli e Barcellona si sono affrontate cinque volte nelle coppe europee: il bilancio dei precedenti sorride ai catalani che hanno ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi.
Pronostico Barcellona-Napoli
Per quanto riguarda il pronostico di Barcellona-Napoli, tutto sembra lasciar presagire una vittoria dei padroni di casa, con il segno 1 favorito rispetto al pareggio e al successo degli uomini di Calzona.
Capitolo gol: In base alle statistiche si propende per una partita con tanti gol, con il segno Over 2,5 nettamente favorito su quello opposto. Come all’andata, anche a Barcellona entrambe le squadre dovrebbero trovare la via del gol. Allettante la combo 1+ Multigol 2-4 che potrebbe fare al caso di questo match.
Tra i risultati esatti quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono i seguenti: 1-1 // 1-0 // 2-1 // 2-0.
Probabili formazioni Barcellona-Napoli
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martínez, Cancelo; Romeu, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix. All. Xavi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
Leggi anche – Champions League, Atletico Madrid-Inter: chi passa ai quarti?