Martedì 5 marzo alle ore 21:00 si gioca Bayern Monaco-Lazio, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2023/24. Si riparte con i biancocelesti in posizione di vantaggio in virtù dell’1-0 dell’Olimpico. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
La Lazio a caccia dell’impresa in casa del Bayern
Alla Fußball Arena München di Monaco di Baviera la Lazio di Maurizio Sarri va a caccia della qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Un traguardo che avrebbe del clamoroso per i biancocelesti, che sono chiamati a difendere il successo ottenuto tre settimane fa allo Stadio Olimpico per entrare nel lotto delle migliori 8 squadre d’Europa.
Al contrario dei biancocelesti, che in Germania avranno a disposizione due risultati su tre per staccare il pass per i quarti di finale (traguardo raggiunto solo nella stagione 1999/2000), i bavaresi devono assolutamente vincere con due gol di scarto per evitare un’eliminazione che sarebbe davvero bruciante.
I capitolini arrivano alla sfida con il Bayern dopo la sconfitta interna contro il Milan: un ko che ha lasciato strascichi difficili da eliminare e che rischia di compromettere definitivamente le ambizioni da Champions per la prossima stagione. Dall’altra parte del campo non se la passa bene neanche la squadra di Thomas Tuchel, staccata di 7 punti dalla vetta della Bundesliga e reduce dal pareggio esterno contro il Friburgo.
Pronostico Bayern Monaco-Lazio
Il Bayern Monaco sta incontrando notevoli difficoltà in Germania, dove è secondo a -7 dal Bayer Leverkusen ed è già fuori dalla DFB-Pokal. Nonostante il periodo decisamente negativo la formazione bavarese resta una delle candidate per il successo finale e di conseguenza viene data favorita per il successo contro la Lazio anche in maniera piuttosto netta.
A detta degli esperti le possibilità che la sfida dell’Allianz Arena possa terminare sul risultato di parità o con il successo dei biancocelesti sono davvero remote. In base alle statistiche si propende per una partita con tanti gol, con il segno Over 2,5 nettamente favorito su quello opposto. Allettante la combo 1+ Multigol 2-4 che potrebbe fare al caso di questo match. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio.
Probabili formazioni Bayern Monaco-Lazio
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.
Leggi anche – Champions League, Atletico Madrid-Inter: chi passa ai quarti?