Si fa sempre più vicina la sfida tra Eintracht Francoforte e Napoli, che martedì 21 febbraio si affronteranno nel match di andata degli ottavi di Champions League. Scontro tra due squadre in gran forma, pronte a dare vita a un match appassionante.
Niente turnover per Spalletti e Glasner
Ieri gli uomini di Glasner sono tornati alla vittoria in campionato, un convincente 2-0 sul Werder Brema che consolida la sesta posizione in Bundesliga e li mantiene a soli due punti dalla zona Champions. Nonostante la sfida diretta col Lipsia nella prossima giornata, i tedeschi non faranno turnover contro i partenopei, affidandosi ai migliori 11 disponibili per il loro 3-4-2-1. A guidare l’attacco il pericolosissimo Kolo Muani, 15 gol e 14 assist in 30 partite stagionali, supportato dalla trequarti da Lindstrom e Götze.
Venerdì, contro il Sassuolo, Spalletti ha invece infilato la settima vittoria consecutiva e prolungato la straordinaria cavalcata dei suoi azzurri, che dominano la serie A a +15 dall’Inter, seconda. Anche per il Napoli non ci sarà nessun turnover. Gli unici cambiamenti rispetto alla formazione vista al Mapei Stadium saranno i rientri dei titolari Mario Rui, Zielinski e Lozano al posto di Olivera, Elmas e Politano. Non mancherà neanche Osimhen, che dopo la sostituzione contro il Sassuolo ha rassicurato i tifosi sulla sua forma.
Queste le probabili formazioni:
Eintracht (3-4-2-1): Trapp; Smolcic, N’Dicka, Tuta; Buta, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Götze; Kolo Muani.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Eintracht-Napoli, il nostro pronostico
I pronostici della sfida vedono favorito il Napoli, finora assolutamente impeccabile sia in Italia che in Europa. I tedeschi non sono un avversario da sottovalutare, ma numeri e performance li mettono una spanna sotto i partenopei, che hanno il doppio delle probabilità del Francoforte di arrivare in vantaggio al match di ritorno del 15 marzo. Nel confronto tra il miglior attacco della serie A e il terzo migliore della Bundesliga è probabile che si assista a parecchie reti.