Le squadre italiane sono pronte a scendere nuovamente in campo per le partite della seconda giornata di Champions League 2024/25. Le aspettative sono alte, con match che potrebbero rivelarsi decisivi per il prosieguo della competizione. Champions League giornata 2: in questo articolo analizzeremo nel dettaglio le sfide delle squadre italiane offrendo pronostici e approfondimenti basati sugli ultimi risultati.
Champions League 2024/25: i pronostici per le partite delle italiane
Ecco i pronostici per ciascuna partita delle squadre italiane della seconda giornata di Champions League 2024/25:
Pronostico Inter-Stella Rossa
L’Inter parte nettamente favorita nei pronostici contro i serbi della Stella Rossa. I nerazzurri, forti del fattore campo e con una rosa di livello superiore, punteranno a conquistare i primi tre punti nella competizione dopo il prezioso pareggio ottenuto a Manchester contro il City nella prima partita della nuova Champions League. Ci si aspetta una partita a senso unico, con l’Inter vincente in un match dove potrebbero prevalere i segni No Goal e Over 2,5.
Pronostico Bayer Leverkusen-Milan
Al contrario dei cugini nerazzurri, il Milan è atteso da una sfida complicata contro il Bayer Leverkusen alla Bay Arena. Gli esperti indicano la squadra di Xabi Alonso come favorita per la vittoria, ma i rossoneri, che arrivano a Leverkusen con grandi motivazioni, sono pronti a sovvertire il pronostico. Poca chiarezza sul vincente, ma orientamento molto chiaro sui goal. Altamente probabile il segno Goal, visto che entrambe le squadre hanno attacchi prolifici, mentre sul fronte Under/Over 2.5, è lecito aspettarsi un Over 2.5.
Pronostico Shakhtar Donetsk-Atalanta
Trasferta insidiosa per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che affronta gli ucraini dello Shakhtar Donetsk sul campo neutro di Gelsenkirchen. Entrambe le squadre vanno a caccia dei primi tre punti nella competizione dopo i pareggi all’esordio contro Bologna e Arsenal. Per quanto riguarda il pronostico la Dea è considerata vincente dagli operatori, in un match dove non dovrebbero mancare i gol. Allettante la combo 2+ Multigol 2-4 che potrebbe fare al caso di questo match.
Pronostico Lipsia-Juventus
La Juventus vola in Germania per affrontare il Lipsia, squadra reduce dalla sconfitta contro l’Atletico Madrid nella prima giornata di Champions. Per quanto riguarda il pronostico di Lipsia-Juventus riscontriamo grande equilibrio nelle quote del match, con un leggero favore verso i padroni di casa. Differenze minime anche tra Over e Under 2.5, con il primo leggermente favorito. Data la solidità difensiva della squadra di Thiago Motta non è da escludere un esito più chiuso, con solo una delle due squadre a segno.
Pronostico Liverpool-Bologna
Il Bologna, reduce dal pareggio contro lo Shakhtar Donetsk nella prima giornata di Champions, vola ad Anfield per affrontare il Liverpool di Arne Slot. Per i felsinei la voglia di stupire è tanta, ma il pronostico è impietoso. Gli inglesi sono nettamente favoriti e difficilmente lasceranno punti per strada dopo la bella prestazione offerta al Meazza contro il Milan. La gara sembra nettamente a senso unico e non escludiamo che anche il primo tempo possa concludersi con i Reds già in posizione di vantaggio.
Champions League giornata 2: programma e orari delle partite delle italiane
Le partite della seconda giornata di Champions League 2024/25 si disputeranno nelle giornate di martedì 1 e mercoledì 2 ottobre. Ecco, nel dettaglio, il programma delle partite delle italiane con date e orari.
Martedì 1 ottobre
- Inter – Stella Rossa (ore 21)
- Bayer Leverkusen – Milan (ore 21)
Mercoledì 2 ottobre
- Shakhtar Donetsk – Atalanta (ore 18.45)
- Lipsia – Juventus (ore 21)
- Liverpool – Bologna (ore 21)
Leggi anche – Champions League 2024/25 calendario e avversarie delle italiane