Le formazioni italiane sono pronte a scendere nuovamente in campo per le partite della terza giornata di Champions League 2024/25. Turno non proibitivo per le milanesi, la Juventus e l’Atalanta, mentre il Bologna sarà impegnato a Birmingham sul difficile campo dell’Aston Villa. Champions League giornata 3: in questo articolo analizziamo, nel dettaglio, le sfide delle squadre italiane offrendo un pronostico per ogni singolo incontro.
Champions League 2024/25: i pronostici per le partite delle italiane
Ecco i pronostici per ciascuna partita delle squadre italiane della terza giornata di Champions League 2024/25:
Pronostico Milan-Club Brugge
Il Milan ha vinto solo 2 delle ultime 11 partite di Champions League. Nonostante questa statistica, la squadra di Paulo Fonseca parte nettamente favorita nei pronostici contro i belgi del Club Brugge. I rossoneri, forti del fattore campo, punteranno a conquistare i primi tre punti nella competizione dopo le sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen. Gli esperti si aspettano una partita con entrambe le squadre a segno (Goal). Molto alta anche la possibilità di assistere a un match con tre o più gol (Over 2.5).
Pronostico Juventus-Stoccarda
Partita sulla carta semplice anche per la Juventus di Thiago Motta, che sarà impegnata contro i tedeschi dello Stoccarda. Per i bianconeri l’occasione è ghiotta per restare in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo le vittorie convincenti arrivate contro PSV e Lipsia. Come per Milan-Club Brugge, anche in questo caso sono i padroni di casa a partire con i favori del pronostico. C’è una statistica, inoltre, che può far sorridere i tifosi bianconeri: la Juventus ha vinto le ultime cinque partite delle competizioni UEFA contro club tedeschi. Goal e Over 2.5 partono favoriti, ma vista la solidità difensiva della compagine bianconera non è da escludere un esito più chiuso, con solo una delle due squadre a segno.
Pronostico Aston Villa-Bologna
Seconda trasferta consecutiva in Inghilterra per il Bologna di Vincenzo Italiano, che martedì sera sfida l’Aston Villa di Unai Emery al Villa Park. Partita difficile per il felsinei, ancora alla ricerca della prima vittoria nella competizione dopo il pareggio all’esordio contro lo Shakhtar Donetsk e il ko di Liverpool nella seconda giornata. Per quanto riguarda il pronostico l’Aston Villa è considerato vincente dagli operatori, mentre c’è poca fiducia per un successo rossoblù. Allettante la combo 1 + Multigol 2-4.
Pronostico Atalanta-Celtic
Dopo il 3-0 rifilato allo Shakhtar Donetsk l’Atalanta ospita gli scozzesi del Celtic nella terza giornata di Champions League. La Dea ha perso solo due delle ultime 16 partite giocate in competizioni UEFA e a detta dei bookmakers è nettamente favorita per il successo. Gli esperti si aspettano una partita da almeno tre gol complessivi (Over 2.5) ed entrambe le squadre a segno. Interessante anche l’ipotesi No Goal, visto che la squadra di Gian Piero Gasperini non ha ancora incassato reti nelle prime due partite di Champions League.
Pronostico Young Boys-Inter
L’Inter vola a Berna per affrontare i gialloneri dello Young Boys, reduce dalla pesante sconfitta per 5-0 contro il Barcellona. Per quanto riguarda il pronostico i nerazzurri vengono considerati vincenti dagli operatori, in un match dove non dovrebbero mancare i gol. Gli esperti si aspettano una partita con tante reti, con i ragazzi di Simone Inzaghi che potrebbero regalare un’altra prestazione da incorniciare sotto il profilo realizzativo dopo i 4 gol rifilati alla Stella Rossa. La gara sembra nettamente a senso unico e non escludiamo che anche il primo tempo possa concludersi con l’Inter già in posizione di vantaggio.
Champions League giornata 3: programma e orari delle partite delle italiane
Le partite della terza giornata di Champions League 2024/25 si disputeranno nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 ottobre. Champions League giornata 3: ecco, nel dettaglio, il programma delle partite delle squadre italiane con date e orari.
Martedì 22 ottobre
- Milan – Club Brugge (ore 18:45)
- Juventus – Stoccarda (ore 21)
- Aston Villa – Bologna (ore 21)
Mercoledì 23 ottobre
- Atalanta – Celtic (ore 18.45)
- Young Boys – Inter (ore 21)
Leggi anche – eSports, le finali Mondiali League of Legends 2024 nei cinema: ecco dove