Le squadre italiane sono pronte a scendere in campo per le partite della quarta giornata di Champions League 2024/25. Turno difficile per Milan e Inter, impegnate rispettivamente contro Real Madrid e Arsenal. Partite insidiose per Juventus e Atalanta, che saranno di scena a Lille e Stoccarda, mentre il Bologna ospiterà il Monaco al Dall’Ara. Champions League giornata 4: in questo articolo esaminiamo in dettaglio le partite delle squadre italiane, offrendo un pronostico su ciascun incontro e condividendo anche qualche curiosità interessante.
Champions League 2024/25: i pronostici per le partite delle italiane
Ecco i pronostici per gli incontri delle squadre italiane della quarta giornata di Champions League 2024/25:
Pronostico Bologna-Monaco
Dopo due trasferte consecutive in Inghilterra, il Bologna di Vincenzo Italiano torna protagonista davanti al pubblico del Dall’Ara, dove martedì sera sfiderà il Monaco. Partita difficile per i felsinei, ancora alla ricerca della prima vittoria nella competizione dopo il pareggio all’esordio contro lo Shakhtar Donetsk e le due sconfitte contro Liverpool e Aston Villa. Per i bookmakers è favorito il Monaco, che si trova in quarta posizione a quota 7 punti grazie soprattutto alla vittoria per 2-1 contro il Barcellona nella prima giornata. Il nostro consiglio è quello di optare per il segno doppia chance OUT in combinazione con il Multigol 2-4.
Pronostico Lille-Juventus
Trasferta insidiosa per la Juventus che martedì sera farà visita al Lille allo Stadio Pierre Mauroy. I bianconeri devono cancellare immediatamente il ko interno con lo Stoccarda e tornare al successo per restare a contatto delle prime 8 posizioni. Il Lille, però, sarà un avversario non facile; lo sa bene il Real Madrid, caduto al Pierre Mauroy nella seconda giornata. Equilibrio quasi perfetto, con una leggera preferenza per i padroni di casa: questo il pronostico dei bookmakers, che si aspettano una partita da meno di tre gol complessivi (Under 2.5).
Pronostico Real Madrid-Milan
Trasferta difficilissima per il Milan di Paulo Fonseca che sarà ospite del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo essersi sbloccati contro il Bruges, battuto 3-1 a San Siro nell’ultima giornata, i rossoneri vanno a caccia del secondo risultato utile consecutivo nella competizione. Per quanto riguarda il pronostico il Real Madrid è considerato vincente dagli operatori, mentre c’è poca fiducia per un successo del Diavolo. I rossoneri, inoltre, hanno anche le statistiche contro, avendo perso 26 volte e vinto 19 contro squadre spagnole nelle competizioni UEFA. Goal e Over 2.5 partono favoriti secondo gli operatori, un chiaro indicatore di una partita che ci si aspetta sia ricca di reti.
Pronostico Inter-Arsenal
L’Inter torna a San Siro da imbattuto dopo aver sconfitto, non senza fatica, lo Young Boys per 1-0 a Berna. Il prossimo avversario dei nerazzurri sarà l’Arsenal, affrontato l’ultima volta nella fase a gironi della Champions League 2003/2004. I londinesi vantano un ottimo bilancio contro le squadre italiane nelle competizioni UEFA, avendo perso solo 8 dei 36 incontri disputati. Entrambe le squadre hanno ottenuto 7 punti nelle prime tre partite del girone, frutto di 2 vittorie e 1 pareggio. Questo equilibrio si riflette anche nelle quote, con le due compagini offerte alla pari per la vittoria finale. Per andare sul sicuro optiamo per la combo doppia chance IN + Multigol 1-4.
Pronostico Stoccarda-Atalanta
Dopo lo 0-0 casalingo contro il Celtic, partita che ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Gasperini, la Dea vola in Germania per affrontare lo Stoccarda, giustiziere della Juventus nell’ultimo turno di Champions. Le quote di Stoccarda-Atalanta sono equilibrate, ma con una leggera preferenza verso i padroni di casa. Gli operatori si aspettano un match con un numero di gol superiore a 2, con la quota dell’Over 2,5 che risulta essere la piú giocata per quanto riguarda la somma delle reti totali. Attenzione alla cabala: gli orobici sono imbattuti in Germania avendo ottenuto 1 vittoria e 2 pareggi. Lo Stoccarda, invece, ha vinto solo 2 dei 10 incontri con squadre italiane nelle competizioni UEFA.
Champions League giornata 4: programma e orari delle partite delle italiane
Le partite della quarta giornata di Champions League 2024/25 si disputeranno nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 novembre. Champions League giornata 4: ecco, nel dettaglio, il programma delle partite delle squadre italiane con date e orari.
Martedì 5 novembre
- Bologna – Monaco (ore 21)
- Lille – Juventus (ore 21)
- Real Madrid – Milan (ore 21)
Mercoledì 6 novembre
- Inter – Arsenal (ore 21)
- Stoccarda – Atalanta (ore 21)
Leggi anche – Race Atp Finals 2024: ancora tre posti per Torino