La Champions League torna protagonista con la quinta giornata della fase campionato. Dopo le prime quattro partite la competizione è al giro di boa e i giochi per la qualificazione agli ottavi di finale iniziano a delinearsi. Champions League giornata 5: ecco i pronostici per gli incontri delle squadre italiane.
Champions League 2024/25: i pronostici per le partite delle italiane
Le squadre italiane sono chiamate a confermare le proprie ambizioni nella quinta giornata di Champions League 2024/25. In questo articolo analizziamo le sfide in programma e i pronostici per le partite delle italiane:
Pronostico Slovan Bratislava-Milan
Seconda trasferta consecutiva per il Milan di Paulo Fonseca, che mercoledì 27 novembre affronterà lo Slovan Bratislava, una delle cinque squadre ancora ferme a 0 punti in questa fase della competizione. Dopo la brillante vittoria contro il Real Madrid, i rossoneri hanno una ghiotta occasione per proseguire la loro rincorsa verso le prime otto posizioni della classifica. Il pronostico per Slovan Bratislava-Milan vede nettamente favoriti gli uomini di Fonseca, che puntano a ottenere tre punti fondamentali in un match che promette di offrire più di due gol complessivi. Un’opzione interessante potrebbe essere la combo “2 + Multigol 2-4”.
Pronostico Inter-Lipsia
Dopo la vittoria di misura contro l’Arsenal, l’Inter si prepara ad accogliere il Lipsia a San Siro nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League, in programma martedì 26 novembre alle 21:00. I nerazzurri, imbattuti nelle ultime 11 gare casalinghe di Champions League, partono nettamente favoriti contro un Lipsia in grande difficoltà e ancora fermo a 0 punti in classifica. Dal punto di vista delle scommesse, la combo “1 + Over 2.5” sembra particolarmente interessante, puntando su una vittoria dei ragazzi di Simone Inzaghi accompagnata da un totale di almeno tre reti complessive nel match.
Pronostico Young Boys-Atalanta
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini fa visita allo Young Boys, squadra che è ancora alla ricerca dei primi punti. La Dea, reduce dalla vittoria di Parma, è imbattuta nelle ultime 12 trasferte in competizioni UEFA (7 vittorie e 5 pareggi). Il pronostico di Young Boys-Atalanta vede gli orobici favoriti per la vittoria, in un match con un numero di gol superiore a 2. La quota dell’Over 2,5 risulta essere infatti la piú giocata per quanto riguarda la somma delle reti totali. Il mercato Goal è leggermente favorito rispetto al No Goal, anche se va sottolineato che l’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime sette trasferte in competizioni UEFA.
Pronostico Aston Villa-Juventus
Trasferta insidiosa per la Juventus che farà visita all’Aston Villa mercoledì 27 settembre. La squadra di Thiago Motta arriva alla sfida con 7 punti, a due lunghezze di distacco proprio dalla compagine inglese, sconfitta dal Club Brugge nell’ultimo turno. Il pronostico si presenta equilibrato, con un leggero vantaggio per i ragazzi di Unai Emery. A favore degli inglesi ci sono anche le statistiche: nelle ultime tre partite di competizioni UEFA disputate in casa contro squadre italiane, l’Aston Villa ha sempre vinto senza subire reti. Si prospetta un match chiuso, con l’opzione Under 2.5 leggermente favorita rispetto all’Over, in una gara che potrebbe regalare pochi gol ma tanto equilibrio.
Pronostico Bologna-Lilla
Seconda partita consecutiva casalinga per il Bologna di Vincenzo Italiano, che mercoledì 27 novembre ospita il Lille nella quinta giornata di Champions League. Reduci dal beffardo ko contro il Monaco, i felsinei inseguono ancora il primo successo nella competizione per mantenere vive le speranze di qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Il pronostico è equilibrato, con un leggero favore per i padroni di casa. Tuttavia, il Lille si presenta come un avversario ostico: nei 13 precedenti con squadre italiane in competizioni UEFA, i francesi hanno ottenuto 6 vittorie e 3 pareggi. Ci si aspetta una partita povera di gol, con la quota dell’Under 2.5 favorita sull’Over.
Champions League giornata 5: programma e orari delle partite delle italiane
Le partite della quinta giornata di Champions League 2024/25 si disputeranno nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27 novembre. Champions League giornata 5: ecco, nel dettaglio, il programma delle partite delle squadre italiane con date e orari.
Martedì 26 novembre
- Slovan Bratislava-Milan (ore 18:45)
- Inter – Lipsia (ore 21)
- Young Boys-Atalanta (ore 21)
Mercoledì 27 novembre
- Aston Villa-Juventus (ore 21)
- Bologna-Lilla (ore 21)
Leggi anche – Quarti di finale Nations League 2024/25: l’Italia pesca la Germania