Champions League, gli highlights del quarto turno della fase a gironi: tra le quattro squadre italiane impegnate nella due giorni di Champions vincono Milan, Lazio e Inter, mentre il Napoli di Rudi Garcia non va oltre il pareggio al Maradona.
Champions League Highlights: vittorie casalinghe per Milan e Lazio
Serata da ricordare a San Siro per il Milan e i suoi tifosi. I rossoneri, nonostante lo svantaggio iniziale, sono riusciti a ribaltare i francesi del PSG grazie alle reti di Leao e Giroud, cogliendo la prima vittoria nel girone dopo due pareggi e una sconfitta. La squadra di Pioli si è portata al terzo posto della classifica del gruppo F con 5 punti, a sole due lunghezze dal Borussia Dortmund (prossimo avversario) e a -1 dai parigini, secondi a quota 6.
Martedì sera positivo anche per la Lazio, che doveva a tutti i costi battere il Feyenoord per restare in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. I biancocelesti si sono imposti sulla formazione olandese per 1-0 grazie a un gol di Ciro Immobile, che ha scelto una delle vetrine più importanti per raggiungere quota 200 gol con la maglia della Lazio. Nella classifica del gruppo E la squadra di Sarri sale così al secondo posto a quota 7 punti, a -1 dall’Atletico Madrid (8) e a +1 proprio sul Feyenoord (6).
Pareggio amaro per il Napoli, vince ancora l’Inter
Vittoria importantissima anche per l’Inter, che torna con i tre punti da Salisburgo grazie a un rigore trasformato da Lautaro Martinez all’85esimo minuto. Un successo fondamentale che permette ai nerazzurri di staccare il pass per gli ottavi di finale con due turni d’anticipo. Per certificare se i ragazzi di Inzaghi passeranno da primi o da secondi del girone sarà fondamentale la sfida di San Siro contro la Real Sociedad, anch’essa già qualificata per la fase successiva del torneo.
L’unica squadra italiana che non riesce a trovare la via dei 3 punti nel quarto turno di Champions League è il Napoli, che pareggia 1-1 contro i tedeschi dell’Union Berlino. La squadra di Rudi Garcia va avanti grazie al gol di Politano nel primo tempo, ma si fa beffare nella ripresa da Datro Fofana. Per i tedeschi, reduci da 12 sconfitte consecutive, è il primo punto della storia in Champions League, mentre per gli azzurri la qualificazione agli ottavi è rimandata al turno successivo.
Clicca qui per rivedere Highlights e gol della quarta giornata di Champions League