Una delle sfide più interessanti della quarta giornata di Champions League 2024/25 è Inter-Arsenal, in programma mercoledì 6 novembre alle ore 21. Il match vede protagonisti due club ancora imbattuti e appaiati in classifica a quota 7 punti. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano Inter e Arsenal alla sfida del Meazza
Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano l’Inter affronta l’Arsenal nel match valido per il quarto turno della fase campionato di Champions League 2024/25. Dopo tre giornate Inter e Arsenal si trovano appaiate con 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio, a -2 dalla vetta del girone occupata da Aston Villa e Liverpool.
I nerazzurri, che stanno trovando continuità sia in Italia che in Europa, sono reduci dal successo interno contro il Venezia nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Una vittoria che ha permesso ai ragazzi di Simone Inzaghi di accorciare le distanze dal Napoli capolista e garantirsi una dose extra di fiducia in vista della sfida con i Gunners.
L’Arsenal, al contrario, arriva a Milano con qualche incertezza. Nonostante il buon andamento in Champions, i Gunners hanno perso 1-0 nell’ultima partita di Premier contro il Newcastle, scivolando a -7 punti dalla vetta occupata dal Liverpool. Questo risultato rappresenta il terzo incontro consecutivo senza vittoria per la squadra di Arteta, che sta attraversando un momento decisamente complicato dal punto di vista dei risultati.
Pronostico Inter-Arsenal: equilibrio e pochi gol in vista
La partita Inter-Arsenal promette di essere una sfida molto equilibrata. Dal punto di vista delle quote un pareggio potrebbe essere un’opzione da tenere in considerazione, ma a nostro avviso è l’Inter a partire leggermente favorita, dal momento che potrà contare sul supporto del pubblico di casa, fattore che potrebbe fare la differenza. Da considerare anche l’opzione doppia chance IN per coprire l’eventualità di un pareggio.
Entrambe le squadre vantano una difesa impeccabile, con zero reti subite in 270 minuti, e questo rende probabile un match dall’esito chiuso, con sola una delle due squadre a segno. Una scommessa che potrebbe risultare interessante è quella sull’Under 2.5. Per i bookmakers c’è equilibrio tra Goal e No Goal: leggermente favorito il primo, ma entrambi gli esiti sono molto vicini l’uno con l’altro.
Il pronostico sul risultato esatto mostra come l’esito più probabile sia l’1-1. A seguire troviamo l’1-0, lo 0-1 e lo 0-0.
Probabili formazioni Inter-Arsenal
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Arsenal (4-4-2): Raya; Partey, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Merino, Rice, Martinelli; Havertz, Trossard. All. Arteta.
Leggi anche – Champions League giornata 4: i pronostici per le partite delle squadre italiane