Mercoledì alle ore 21 a San Siro l’Inter affronta il Bayern Monaco nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. Messa da parte la delusione per la sconfitta nel derby la squadra di Simone Inzaghi è pronta ad affrontare la compagine tedesca in un match che potrebbe già dire parecchio in vista del prosieguo nella competizione. Inter Bayern Monaco, quali saranno le probabili formazioni della partita?
Inter-Bayern Monaco: una sfida che evoca ricordi dolcissimi
L’Inter ha rimediato due sconfitte nelle prime cinque giornate di Serie A ed è chiamata subito a reagire. L’impegno di Champions League di mercoledì sera non sarà però dei più semplici visto che a San Siro arriva il Bayern Monaco, una delle squadre favorite per la vittoria del torneo. La cosa che più preoccupa in questo momento Simone Inzaghi è la fase difensiva, che andrà riassettata proprio in vista della partita contro i bavaresi. Già dalle amichevoli precampionato si erano notate delle difficoltà, ma sono state le sconfitte contro Lazio e Milan (6 gol subiti in 180′) ad evidenziare tutti i problemi della retroguardia nerazzurra.
I bavaresi si presenteranno a San Siro dopo aver pareggiato per 1-1 in casa dell’Union Berlino nell’ultimo turno di campionato. Dopo le prime cinque giornate di Bundesliga il Bayern Monaco ha raccolto 11 punti in totale, frutto di tre vittorie e due pareggi, questi ultimi arrivati nelle ultime due partite. Al momento il Bayern si trova al secondo posto in Bundesliga, a un punto di distanza da Borussia Dortmund e Friburgo.
Quella tra Inter e Bayern Monaco è una partita che evoca ricordi dolcissimi ai tifosi nerazzurri, specialmente quello della finale di Madrid del 22 maggio 2010 che regalò all’Inter la terza Coppa dei Campioni della sua storia. Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre la sfida è sostanzialmente in equilibrio con tre vittorie per squadra e un pareggio.
Inter-Bayern Monaco probabili formazioni
Ancora senza Lukaku, Inzaghi potrebbe optare in avanti per la coppia Dzeko-Lautaro Martinez. Sugli esterni i favoriti per una maglia da titolare sono Dumfries e Gosens, mentre in mezzo al campo Calhanoglu, Barella e Brozovic sono chiamati al riscatto dopo l’opaca prestazione del derby.
4-2-3-1 per Julian Nagelsmann che giocherà con Manè punta centrale e Coman, Sanè e Musiala sulla trequarti. In mediana Kimmich e Sabitzer sono certi di una maglia da titolare. La difesa sarà composta da Pavard, Upamecano, Hernandez e Davies.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, L. Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Musiala, Sané; Mané. All. Nagelsmann
Il pronostico della sfida di Champions League
Nonostante il Bayern Monaco non abbia brillato nelle ultime due uscite di campionato, all’Inter servirà una grande prestazione per ottenere i tre punti alla prima partita del girone di Champions League. Anche i bookmaker sono concordi nell’indicare i bavaresi come favoriti della sfida, con il segno 2 quotato 1,83. Pur giocando in casa, decisamente inferiori le possibilità di vittoria dei nerazzurri. La vittoria dell’Inter è infatti bancata a 3.90, la stessa quota del pareggio.
Viste le 39 reti segnate nelle ultime 10 partite di Champions League tra l’Inter e un club tedesco da prendere in considerazione la possibilità di giocare il segno 2 in combinazione all’Over 2,5.