Mercoledì 16 aprile alle ore 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano si gioca Inter-Bayern Monaco, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2024/25. Si riparte dal 2-1 dell’Allianz Arena in favore dei nerazzurri. Di seguito vediamo l’analisi, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Inter-Bayern Monaco: l’analisi del match
Cresce l’attesa per Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League 2024/25.
Dopo il prestigioso successo ottenuto all’Allianz Arena, l’Inter torna a San Siro con l’obiettivo di completare l’opera e conquistare un posto tra le prime quattro d’Europa. Il 2-1 maturato in Germania, frutto delle reti di Lautaro Martinez e Davide Frattesi, ha permesso ai nerazzurri di mettere un piede in semifinale, ma il gol siglato da Thomas Müller tiene ancora aperti i giochi.
Nella sfida di ritorno, la squadra di Simone Inzaghi potrà contare su due risultati su tre: basterà un pareggio o una vittoria per accedere alla semifinale, dove – salvo ribaltoni – ad attenderla ci sarà con ogni probabilità il Barcellona, forte del 4-0 inflitto al Borussia Dortmund nella gara d’andata.
I precedenti tra Inter e Bayern Monaco
Inter e Bayern Monaco si ritrovano di fronte per l’undicesima volta in una competizione UEFA. Tra questi precedenti spicca, su tutti, la storica finale del 2010 a Madrid, quando i nerazzurri guidati in panchina da José Mourinho conquistarono la coppa con un netto 2-0.
Il bilancio complessivo è leggermente favorevole ai tedeschi: 5 vittorie Bayern, 4 Inter, e 1 pareggio. Anche il conteggio dei gol sorride ai bavaresi (14-11), ma quando si è trattato di sfide a eliminazione diretta, l’Inter non ha mai fallito: oltre alla celebre finale del 2010, i nerazzurri eliminarono il Bayern anche negli ottavi dell’edizione 2010/11.

Il pronostico di Inter-Bayern Monaco
Secondo le proiezioni dei principali bookmaker, il pronostico di Inter-Bayern Monaco si presenta particolarmente equilibrato, ma con un leggero vantaggio per la formazione di Simone Inzaghi, che potrà contare sul sostegno del pubblico del Meazza e sul prezioso 2-1 ottenuto nella gara d’andata.
Le aspettative sul piano del gioco sono quelle di una sfida vivace e potenzialmente ricca di reti. L’ipotesi di una partita da Over 2.5 è al momento considerata più verosimile rispetto a un match chiuso da meno di tre reti, così come la giocata Goal appare favorita sul No Goal. Questo nonostante l’Inter sia, numeri alla mano, la squadra con la più alta percentuale di clean sheet in Europa in questa stagione.
Tra le combo da valutare la giocata doppia chance IN + Over 1.5, che unisce l’eventualità di un successo o un pareggio dell’Inter a una gara con almeno due gol complessivi.
Inter-Bayern Monaco: le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. All. Kompany.
Leggi anche – Ciclismo, Amstel Gold Race 2025: percorso, favoriti e dove vederla