Dopo il successo per 2-0 a Rotterdam, la squadra di Simone Inzaghi conferma la sua superiorità anche a San Siro, battendo il Feyenoord 2-1 e conquistando l’accesso ai quarti di finale di Champions League 2024/25. I nerazzurri vanno in vantaggio con Thuram, ma vengono ripresi dalla rete di Moder. Calhanoglu segna dal dischetto il gol decisivo che vale vittoria e qualificazione. Inter-Feyenoord highlights e sintesi della sfida di ritorno.
Inter-Feyenoord 2-1: nerazzurri ai quarti di finale
L’Inter concede il bis dopo il 2-0 ottenuto a Rotterdam, imponendosi con merito anche a San Siro e staccando il pass per i quarti di finale di Champions League 2024/25.
La gara si mette subito in discesa per i nerazzurri, che vanno in vantaggio all’ottavo minuto grazie a una splendida rete di Thuram, che poi serve anche l’assist per il possibile raddoppio, non sfruttato da Taremi. Azione che si sviluppa a sinistra e favorisce l’iniziativa di Marcus Thuram, che spezza un raddoppio e rientra sul destro calciando sul palo lontano. Nulla da fare per Wellenreuther, è 1-0.
Poco prima dell’intervallo, Moder ristabilisce la parità trasformando un rigore concesso per un fallo di Calhanoglu. Nella ripresa, il centrocampista turco si riscatta dal dischetto, firmando il nuovo vantaggio dopo un penalty guadagnato da Taremi. Thuram va vicino alla doppietta personale, ma la traversa gli nega la gioia del 3-1.
Ad attendere i nerazzurri ci sarà ora il Bayern Monaco che ha eliminato il Bayer Leverkusen: l’andata si giocherà l’8 o 9 aprile in Germania, il ritorno il 15 o 16 aprile a Milano.
Inter-Feyenoord highlights e gol: Thuram show, nerazzurri ai quarti
Rivivi le emozioni di Inter-Feyenoord con gli highlights del match: guarda il video con i gol e le azioni più importanti.
Leggi anche – Champions League, Atletico Madrid-Real Madrid: pronostico e probabili formazioni