Martedì 11 marzo alle ore 21 l’Inter ospita il Feyenoord a San Siro nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2024/25. Si parte dal 2-0 in favore dei nerazzurri. Vediamo il pronostico e le probabili formazioni di Inter-Feyenoord
Inter-Feyenoord, si riparte dal 2-0: nerazzurri a un passo dai quarti di finale
Il 2-0 maturato a Rotterdam, firmato da Thuram e Lautaro Martínez, ha spianato la strada all’Inter verso i quarti di finale di Champions League. La gara d’andata degli ottavi ha evidenziato la superiorità dei nerazzurri, che hanno imposto il proprio gioco con personalità e cinismo, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione.
Grazie al successo ottenuto in Olanda, la squadra di Inzaghi potrà permettersi di gestire il ritorno a San Siro con un discreto margine di sicurezza. L’Inter, infatti, passerebbe il turno in caso di vittoria, pareggio o addirittura sconfitta con un solo gol di scarto. Questo vantaggio consentirà ai nerazzurri di affrontare il match di ritorno con maggiore serenità, pur senza sottovalutare un Feyenoord che cercherà di ribaltare la situazione con un approccio aggressivo.
In caso di passaggio del turno i nerazzurri si troverebbero una fra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, coi bavaresi che hanno praticamente ipotecato il discorso qualificazione grazie al 3-0 della sfida d’andata.
Il pronostico di Inter-Feyenoord
Dopo il 2-0 ottenuto a Rotterdam, l’Inter si presenta alla sfida di ritorno con un vantaggio significativo e la concreta possibilità di chiudere la pratica senza particolari sofferenze. I nerazzurri, imbattuti nelle ultime 12 gare giocate contro club dei Paesi Bassi, sono considerati vincenti dai bookmakers e in netto vantaggio anche nelle quote passaggio turno.
Il Feyenoord, che sarà costretto a scoprirsi per provare a riaprire la sfida, lascerà inevitabilmente spazio alle ripartenze dell’Inter. Un copione che potrebbe favorire un match con almeno due reti complessive, rendendo interessante l’opzione Under 3.5.
Dal punto di vista del mercato Goal/No Goal, l’Inter ha dimostrato grande solidità difensiva e, forte del vantaggio, potrebbe optare per una gara accorta, chiudendo gli spazi e ripartendo con rapidità. Il No Goal appare una soluzione plausibile e parte favorita rispetto al segno opposto.
Le combinazioni più interessanti potrebbero essere 1 + Over 1.5, ipotizzando una vittoria con almeno due gol nel match, oppure 1 + No Gol per chi si aspetta un’Inter padrona del campo e in grado di mantenere la porta inviolata.
Chi vuole rischiare di più, può valutare un successo nerazzurro con handicap -1, immaginando un’altra vittoria con almeno due gol di scarto.
Probabili formazioni Inter-Feyenoord
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrji, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Mitchell, Beelen, Hancko, Hugo Bueno; Moder, Smal, Paixao; Hadj Moussa, Carranza, Osman. All. Van Persie.
Leggi anche – Champions League, Liverpool-PSG: pronostico e probabili formazioni