Connect with us

CALCIO

Champions League: la Juventus affronta il Chelsea campione in carica

Tra I big match della seconda giornata di Champions League c’è Juventus – Chelsea. I bianconeri vanno infatti a sfidare i campioni in carica nel big match di questo girone.

In palio potrebbe già esserci il primo posto nel girone.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 di mercoledì 29 settembre e questa è la nostra analisi.

La Juventus vuole già assicurarsi un posto agli ottavi

La Juventus non ha iniziato benissimo questa stagione, ma anche se le prestazioni non sono ancora al top nelle ultime partite stanno arrivando i risultati.

Importante anche per il morale sono le due vittorie ottenute in campionato, entrambe per 3-2, contro Spezia e Sampdoria.

Nel mentre, l’esordio in Champions League è stato soddisfacente con la vittoria dei bianconeri per 3-0 contro il Malmoe.

La nota dolente nell’ultima partita contro i genovesi riguarda sicuramente gli infortuni di Dybala e Morata: Allegri in un colpo solo perde quindi tutta la coppia d’attacco titolare e sostituirla non sarà facile.

Ecco allora la probabile formazione.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Kean, Kulusevski.

Il Chelsea prova a confermarsi tra le top in Europa

Il Chelsea non ha iniziato male la sua stagione e lotta al momento nel gruppo di testa in Premier League. Tuttavia, nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta nello scontro diretto contro il Manchester City che per la squadra di Tuchel è stato un po’ come una battuta d’arresto.

Nel match d’esordio in Champions League, invece, i campioni in carica hanno incontrato lo Zenit, vincendo per 1-0.

Ora, per la partita contro i bianconeri Tuchel sceglierà probabilmente i seguenti undici.

Chelsea (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Kante, Marcos Alonso; Werner, Lukaku.

Champions League, Juventus – Chelsea: come andrà il big match di mercoledì?

Chi vince questa partita possiamo dire che abbia già un piede negli ottavi.

In generale, questa partita potrebbe essere molto utile per entrambe le squadre anche per fare un passo in avanti verso la conquista del primo posto del girone.

Al momento, purtroppo la Juventus non sembra partire come favorita e il Chelsea potrebbe vincere questo match.

Leggi anche: Juventus e Milan chi è la più forte?

More in CALCIO