Il match Juventus-Manchester City promette di essere uno degli scontri più interessanti della sesta giornata della UEFA Champions League 2024/25. Entrambe le squadre ambiscono a un piazzamento tra le prime 8 della classifica e i tre punti in palio potrebbero rivelarsi fondamentali per il prosieguo della competizione. La partita è in programma per mercoledì 11 dicembre alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano Juventus e Manchester City alla sfida
La Juventus ha iniziato il girone di Champions League in modo brillante, conquistando due vittorie nelle prime due giornate. Tuttavia, il rendimento è calato con soli due punti raccolti negli ultimi tre incontri (due pareggi e una sconfitta). La squadra di Thiago Motta fatica a trovare continuità: sebbene sia ancora imbattuta in campionato, gli 11 pareggi stagionali – l’ultimo dei quali arrivato sabato con il Bologna – evidenziano una difficoltà cronica della compagine bianconera nel portare a casa i tre punti in partite equilibrate.
Il Manchester City, invece, sta attraversando uno dei momenti più difficili degli ultimi anni. Dopo un ottimo inizio di stagione la macchina perfetta di Pep Guardiola sembra essersi inceppata: per i Citizens si conta una sola vittoria nelle ultime nove gare, accompagnata da ben sei sconfitte. I problemi del City non si limitano ai risultati, ma i guai, in questo momento, sono soprattutto di testa: “Siamo fragili, abbiamo perso un sacco di partite e avremmo bisogno di vincere, soprattutto per la fiducia” ha detto Pep. A Torino, più che talento, serviranno nervi saldi: Guardiola riuscirà a invertire la rotta o la crisi dei suoi uomini si aggraverà ulteriormente?
Pronostico Juventus-Manchester City
Il match Juventus-Manchester City si preannuncia equilibrato, con entrambe le squadre alla ricerca di punti fondamentali per rientrare tra le prime 8 della classifica. Considerando il momento delle due squadre il pareggio con gol sembra il risultato più probabile. I bookmakers concedono maggiori chance di successo al Manchester City, ma non è escluso che i bianconeri riescano a strappare almeno un punto.
Grande equilibrio si ritrova anche nella tipologia di scommessa dedicata al possibile numero di reti nel match: l’Under 2.5 è leggermente favorito, in linea con gli ultimi risultati casalinghi dei bianconeri. Più incerto il capitolo goal/no goal, con la seconda opzione comunque favorita.
Una giocata abbastanza sicura potrebbe essere l’Under 1.5 primo tempo, ovvero con meno di due gol realizzati nei primi 45 minuti. I quattro risultati esatti più probabili sono 1-1 // 0-1 // 1-2 // 0-0.
Probabili formazioni Juventus-Manchester City
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Savona; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Conceição; Vlahovic. All. Motta. All. Thiago Motta.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Gvardiol, Aké, Akanji, Lewis; Nunes, Gundogan, Bernardo Silva; Grealish, Foden, Haaland. All. Guardiola.
Leggi anche – Champions League, Atalanta-Real Madrid: analisi e pronostico