Lazio-Bayern Monaco: i biancocelesti ospitano la squadra di Thomas Tuchel nella serata di San Valentino nel match valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2023/24. In questo articolo andiamo alla scoperta del pronostico e delle probabili formazioni dell’incontro.
Olimpico vestito a festa per Lazio-Bayern Monaco
Lazio-Bayern Monaco è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Calcio d’inizio della partita fissato alle ore 20:45 di mercoledì 14 febbraio.
Sfida proibitiva in ottica passaggio del turno per i biancocelesti, ma estremamente affascinante per via del palcoscenico che ci si troverà a calcare. Lo sanno i giocatori, ma lo sanno anche i tifosi che hanno già acquistato ben 52mila biglietti, superando, di fatto, il record di presenze stagionali registrato contro il Celtic.
Quella contro i bavaresi è senza dubbio una delle partite più importanti di questa stagione per i ragazzi di Maurizio Sarri, che proveranno a scrivere la storia contro la corazzata tedesca. I capitolini scenderanno in campo anche per vendicare, sportivamente parlando, l’eliminazione in Champions di tre stagioni fa, arrivata sempre agli ottavi di finale.
Lazio-Bayern Monaco: pronostico e precedenti
Sono solo due i precedenti tra Lazio e Bayern Monaco che si incontrarono sempre agli ottavi di finale di Champions League nell’edizione 2020/21. I bavaresi uscirono dal doppio confronto con due vittorie, 4-1 all’andata all’Olimpico e 2-1 in Baviera al ritorno. Il bilancio dei biancocelesti contro avversarie tedesche in Europa è in equilibrio: 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
Il pronostico di Lazio-Bayern Monaco vede la formazione tedesca nettamente favorita per la vittoria. I bavaresi, va rimarcato, sono imbattuti da dodici partite consecutive contro squadre italiane nelle competizioni europee (10 vittorie e 2 pareggi).
I bookies si aspettano una partita con entrambe le squadre a segno e un numero di gol superiore a 3. Per quanto riguarda i possibili marcatori fari puntati su Harry Kane: il bomber inglese è già andato a segno 28 volte in stagione tra Bundesliga e Champions League. Di seguito vediamo le probabili formazioni dell’incontro.
Probabili formazioni Lazio-Bayern Monaco
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All Sarri.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, de Ligt, Dier, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.
Leggi anche – Serie A, Juventus-Udinese: precedenti a favore dei bianconeri