Liverpool-PSG, in programma martedì 11 marzo alle ore 21, si preannuncia come una delle sfide più emozionanti del ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2024/25. All’andata successo dei Reds per 1-0 grazie a un gol di Elliott. Ecco, nel dettaglio, il pronostico della sfida di Anfield.
PSG alla ricerca della rimonta, Liverpool difende il vantaggio
A una settimana di distanza dalla sfida d’andata, il Liverpool ospita il Paris Saint-Germain ad Anfield per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore dei Reds, un risultato che pesa come un macigno sulle spalle dei parigini.
Al Parco dei Principi, infatti, la squadra di Luis Enrique aveva dominato il gioco, creando numerose occasioni, ma è mancata nella finalizzazione, anche grazie a un ottimo Alisson. Il Liverpool, pur non essendo stato brillante per gran parte dell’incontro, ha sfruttato un episodio favorevole, trionfando grazie a un gol di Elliott all’87′.
L’1-0 per i padroni di casa lascia aperti tutti gli scenari, ma il PSG dovrà guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale vincendo ad Anfield, un campo dove solo il Nottingham Forest è riuscito a imporsi in questa stagione. Una missione difficile, ma non impossibile.
Il pronostico di Liverpool-PSG
Il ritorno ad Anfield si preannuncia un match estremamente teso ed equilibrato. Il Liverpool parte con il vantaggio dell’1-0 dell’andata, ma il PSG ha tutto il potenziale per provare a ribaltare il risultato. Tuttavia, la squadra di Luis Enrique dovrà fare i conti con la difficoltà di giocare ad Anfield, un campo estremamente difficile da espugnare.
Le quote di Liverpool-PSG sono equilibrate, ma con una leggera preferenza verso i padroni di casa. Reds avanti secondo le idee dei quotisti, con il successo della squadra di Arne Slot che è pagato molto meno rispetto a quello della compagine francese.
Per quanto riguarda il numero di gol segnati, ci sono discrete possibilità di assistere a una partita con tante marcature, con l’Over 2.5 favorito sul segno opposto, e con entrambe le squadre a segno (Goal).
Due le combo interessanti: Liverpool vincente + Over 1.5 e doppia chance IN + Goal.
Probabili formazioni Liverpool-PSG
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Diaz, Szoboszlai, Salah; Jota. All. Slot.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; J. Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Dembélé, Barcola. All. Luis Enrique.
Leggi anche – Masters 1000 Miami 2025 entry list: 7 azzurri in tabellone