Semifinali di Champions League 2022/23: nel match di andata, Manchester City – Real Madrid – che si giocherà il 9 maggio 2023 al Santiago Bernabeu – il team favorito per la vittoria è quello dei Citizens di Pep Guardiola. I pronostici infatti danno il Manchester vincente con il 69% di probabilità. Tuttavia, per quanto bravi possano sembrare i Citizens, hanno già dimostrato un paio di volte in questa stagione di non essere una forza imbattibile. E’ stato il Tottenham a batterli 1-0 a febbraio, come il Manchester United che ha vinto a gennaio 2-1. I Blancos inoltre faranno del loro meglio per arrivare in finale.
Champions League Real – City, Benzema VS Haaland
Da aggiungere il fatto che il calciatore Erling Haaland sta vivendo una stagione mostruosamente buona. Dopo lo scontro contro l’Arsenal in Premier League, Erling Haaland giocatore da record, ha battuto il record di Mohamed Salah per la maggior parte dei gol segnati in campionato in una sola stagione. . L’attaccante norvegese – chiamato scherzosamente ‘robot’ dai tifosi – sta sfoggiando numeri straordinari che gli hanno permesso di infrangere diversi record: con 26 reti segnate e una media di 1 gol ogni 72 minuti di gioco, il norvegese è diventato il più veloce di sempre a segnare 20 gol nel campionato inglese, superando il record di Kevin Philips.
Se non fosse stato per l’incredibile corsa di Lionel Messi ai Mondiali, siamo sicuri che Erling sarebbe stato anche il favorito per il Pallone d’Oro, ma non è detta mai l’ultima.
Passiamo a Benzema: anche questo giocatore sembra sia inarrestabile, anche se alcuni analisti insistano sul fatto che non sia il miglior attaccante per il confronto in semifinale Champions, contro il Real. Tuttavia, vediamo i suoi numeri da capogiro: 90 gol nelle 150 presenze in Champions League tra Lione e Real Madrid. Benzema è uno dei migliori marcatori di sempre nella storia della Champions League. Nella competizione attuale ecco i goal fatti:
- Ottavi Champions 2022-23 vs Liverpool: 3 goal
- Quarto d’andata Champions 2022-23 vs Chelsea: 1 goal
Con questi numeri, il pronostico sarebbe quindi corretto a questo punto se entrambe i club segnassero il 9 maggio 2023: ma per arrivare in finale un pareggio non è sufficiente 🙂 nè valido. Chi avrà la meglio?
Negli ultimi due precedenti in Champions League in casa il Real ha vinto 3-1, mentre quando il City giocava in casa ha vinto 4-3. Testa a testa:
- Real Madrid-Manchester City 3-1
- Manchester City-Real Madrid 4-3
Comunque vada la finale o il Real o il City se la dovranno vedere con un’italiana nella finale di Champions League. Il match di andata Milan – Inter, resta ora molto equilibrato nelle previsioni, con i nerazzurri favoriti qualche punto percentuale per affrontare la finale di Champions contro il City.
Real Madrid – Manchester City: le probabili formazioni previste
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Tchouaméni, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr
Manchester City (3-2-4-1): Ederson, Walker, Dias, Akanji, Stones, Rodri, Silva, Phillips, Gundogan, Grealish, Haaland
Intanto secondo Ancelotti, Benzema avrebbe una certa età: chi sarà il nuovo nr.9?