La Champions League 2024/25 è in pieno svolgimento e la lotta per il titolo di miglior marcatore si fa sempre più avvincente con il passare dei turni. Tra i protagonisti, quattro giocatori stanno dominando la classifica dei bomber. Champions League migliori marcatori: ecco la classifica aggiornata dopo le prime 4 giornate.
Champions League migliori marcatori: guidano Raphinha, Kane, Gyökeres e Lewandowski
A metà esatta della fase campionato della Champions League 2024/25, la classifica marcatori rimane ancora incerta, senza un vero e proprio dominatore. Ad oggi quattro giocatori si contendono il primato, ma nessuno ha saputo staccarsi nettamente dai rivali, rendendo la corsa al titolo di capocannoniere di Champions ancora apertissima.
A guidare la classifica di Champions League migliori marcatori troviamo un gruppo composto da quattro giocatori, tutti a quota 5 gol. Dopo le prime 4 giornate di Champions League comandano la classifica Viktor Gyökeres, reduce dalla tripletta siglata con il suo Sporting al Manchester City, Harry Kane del Bayern Monaco e due giocatori del Barcellona, ovvero Raphinha e Lewandowski.
Vinicius e David inseguono in seconda posizione
Alle spalle dei quattro giocatori sopracitati ci sono Jonathan David e Vinicius Junior, entrambi a segno 4 volte in Champions League. Il bomber del Lille è reduce dalla rete siglata alla Juventus, mentre l’esterno d’attacco brasiliano è andato in gol nella sconfitta del suo Real Madrid contro il Milan.
Bello folto il gruppo dei giocatori a quota 3 gol, composto da ben 14 calciatori giocatori. Tre sono del Borussia Dortmund, ovvero Guirassy, Adeyemi e Gittens, mentre due sono del City di Pep Guardiola, Haaland e Foden. A quota tre reti anche gli “italiani” Vlahovic e Reijnders, oltre a Kulenovic, Luis Diaz, Sesko, Wirtz, Akturkoglu, Sima e Milambo.
19 giocatori a quota 2 gol: da segnalare, tra questi, Calhanoglu, Lookman e Pulisic.
Champions League migliori marcatori: la classifica aggiornata dopo 4 giornate
- 5 GOL: GYOKERES (Sporting), KANE (Bayern Monaco), LEWANDOWSKI, RAPHINHA (Barcellona)
- 4 GOL: VINICIUS JR. (Real Madrid), DAVID (Lille)
- 3 GOL: GUIRASSY, ADEYEMI, GITTENS (Borussia Dortmund), FODEN, HAALAND (Manchester City), VLAHOVIC (Juventus), KULENOVIC (Dinamo Zagabria), LUIS DIAZ (Liverpool), REIJNDERS (Milan), SESKO (Lipsia), WIRTZ (Bayer Leverkusen), AKTURKOGLU (Benfica), SIMA (Brest), MILAMBO (Feyenoord)
Leggi anche – ATP Finals Torino 2024: gironi, programma e quando gioca Sinner