Connect with us

CALCIO

Champions League, Milan – Atletico Madrid: altro big match per i rossoneri

Tra le partite più interessanti di questo turno di Champions League c’è Milan – Atletico Madrid, partita sicuramente del girone più complesso di questa edizione della Coppa delle Grandi Orecchie.

L’appuntamento è fissato per martedì 28 settembre alle ore 21.00 e questa è la nostra analisi.

Tanto entusiasmo per il Milan

Il Milan ha iniziato alla grande questo campionato e si ritrova già a lottare nel gruppo di testa del campionato con sedici punti conquistati.

Nell’ultima settimana sono arrivate due buone vittorie contro Venezia e Spezia, soprattutto contando anche le tante assenze a cui Pioli ha dovuto fa fronte.

L’unica pecca nel periodo recente è l’esordio in Champions League. Ad Anfield, contro il Liverpool è arrivata una sconfitta per 3-2, anche se la partita è stata comunque positiva, soprattutto alla luce delle grandi difficoltà di questo match così speciale per i tifosi rossoneri.

Nel girone non ci sono partite facili e adesso il Milan ospiterà l’Atletico Madrid. In campo, probabilmente scenderà questa formazione.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic.

Momento un po’ difficile per l’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid non ha iniziato male il campionato, dato che al momento si trova solamente a tre punti dalla vetta della Liga.

Tuttavia, nel recente periodo i risultati sono un po’ scarseggiati. Nell’esordio in Champions League contro il Porto i Colchoneros non sono andati oltre lo 0-0, così come nella successiva partita contro l’Athletic Bilbao.

Nell’ultima partita è arrivata a sorpresa la sconfitta contro il Deportivo Alaves per 1-0, nel mentre la buona vittoria contro il Getafe.

Ecco la probabile formazione contro il Milan.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Felipe, Gimenez, Hermoso, Llorente; Koke, De Paul, Carrasco, Lemar; Griezmann, Suarez.

Champions League, Milan – Atletico Madrid: come andrà la partita?

La partita è sicuramente molto interessante e in base a quanto si è visto nelle ultime settimane entrambe le squadre possono puntare alla vittoria.

Sulla carta, probabilmente l’Atletico è più attrezzato, ma come abbiamo visto il momento non è proprio positivo. Ecco che allora il Milan potrebbe approfittarne per fare il colpaccio e conquistare i primi tre punti in questa edizione della Champions League.

More in CALCIO