Martedì 18 febbraio alle ore 18:45, lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano sarà il teatro di Milan-Feyenoord, una sfida cruciale per il futuro europeo del Diavolo. I rossoneri ospitano il Feyenoord nel ritorno dei playoff di Champions League 2024/25, con l’obiettivo di ribaltare l’1-0 subito all’andata al De Kuip. Vediamo il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Milan a caccia della rimonta davanti al pubblico amico
Il Milan arriva a questa sfida con la consapevolezza di dover alzare il livello rispetto alla gara d’andata, dove il Feyenoord ha dominato l’incontro sfruttando anche un episodio favorevole a inizio partita per imporsi di misura. A San Siro, i rossoneri dovranno approcciare la partita con aggressività, evitando di concedere troppo spazio agli avversari e cercando di sbloccare il risultato già nei primi minuti di gioco.
Gli olandesi hanno dimostrato di essere una squadra estremamente organizzata. Con un gioco basato su pressing alto e ripartenze rapide, il Feyenoord cercherà di sfruttare eventuali spazi concessi dal Milan per chiudere definitivamente il discorso qualificazione. La difesa sarà chiamata a un lavoro intenso per contenere le offensive rossonere, mentre in attacco la velocità degli esterni potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia milanista.
Pronostico Milan-Feyenoord
Milan-Feyenoord si preannuncia equilibrata, con la squadra di Sergio Conceicao chiamata a fare la partita e gli olandesi pronti a colpire in contropiede. I rossoneri hanno la qualità per ribaltare il risultato, ma servirà grande attenzione difensiva per evitare di subire un gol che complicherebbero ulteriormente la situazione.
Considerando il fattore campo il Milan parte favorito per la vittoria in base nelle previsioni degli esperti. Attenzione però alle statistiche: se è vero che il Feyenoord ha perso 5 delle sue ultime 6 trasferte giocate contro club italiani in Champions League, è altrettanto vero che i rossoneri non sono riusciti a qualificarsi in 5 dei 6 turni a eliminazione di Champions League in cui avevano perso la gara d’andata.
I bookmaker prevedono un match da almeno un gol per parte, con il segno Goal in vantaggio sul No Goal. Per quanto riguarda il numero di gol segnati, ci sono discrete possibilità di assistere a una partita con tante marcature, con l’Over 2.5 favorito sul segno opposto. In caso di una partita bloccata, non è escluso che il primo tempo possa terminare sul risultato di parità.
Per quanto riguarda le combo, il nostro consiglio è quello di optare per Milan vincente + No Goal dal momento che i rossoneri potrebbero mantenere la porta inviolata. Da considerare anche la giocata Tempi Supplementari SI, che si verificherebbe in caso di vittoria di misura – con qualsiasi risultato – da parte della squadra di Sergio Conceicao.
Probabili formazioni Milan-Feyenoord
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Pulisic, João Félix, Leão; Giménez. All. Conceição.
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Hartman; Moder, Hwang, Timber; Hadj Moussa, Ueda, Paixão.
Leggi anche – Champions League, Atalanta-Club Brugge: pronostico e probabili formazioni