Milan-Stella Rossa, partita valida per la sesta giornata della UEFA Champions League 2024/25, si disputerà mercoledì 11 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Rossoneri a caccia della quarta vittoria consecutiva che metterebbe quasi in cassaforte la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Milan-Stella Rossa: rossoneri a caccia della quarta vittoria consecutiva
Dopo la sconfitta rimediata a Bergamo contro l’Atalanta, il Milan di Paulo Fonseca ha l’obbligo di riscattarsi, a partire dalla sfida con la Stella Rossa. Accantonato il sogno scudetto, con i rossoneri scivolati a -12 dalla vetta, l’obiettivo è fare più strada possibile in Europa e conquistare gli ottavi di Champions senza passare dai playoff. Il traguardo è possibile ma servirà infilare un filotto di vittorie a partire dalla sfida di mercoledì sera con la Stella Rossa.
La squadra allenata da Vladan Milojević arriva a San Siro dopo aver superato con un punteggio tennistico (6-0) il Tekstilac nella Superliga serba. In Champions League, tuttavia, il cammino della Stella Rossa non è stato proprio felice: i serbi hanno ottenuto una sola vittoria in cinque partite, schiantando lo Stoccarda con un netto 5-1 nell’ultimo incontro, risultato che ha interrotto una serie di 14 partite senza successi nella competizione. Nei primi 4 match, invece, erano arrivate solo sconfitte, peraltro con scarti piuttosto netti.
Pronostico Milan-Stella Rossa
Milan e Stella Rossa si sono già affrontati in sei precedenti europei, coi rossoneri finora imbattuti contro il club serbo (2 vittorie, 4 pareggi). La Stella Rossa ha vinto soltanto uno dei 14 match giocati in trasferta contro squadre italiane (4 pareggi, 9 sconfitte). In virtù di questi dati il pronostico appare scontato e premia i rossoneri, considerati vincenti dai bookmaker.
Il Milan ha segnato tre gol in ognuna delle ultime tre partite giocate in questo torneo e potrebbe ripetersi anche con la Stella Rossa, che ha concesso 17 gol nelle prime cinque partite della competizione. Gli operatori si aspettano una partita con più di 2 gol, con l’Over 2.5 nettamente favorito.
Più incertezza riguardo i segni Goal/No Goal, con il secondo leggermente preferito dagli operatori. I bookies, infatti, non escludono che la squadra serba possa rimanere a secco di reti. Interessante l’Over 0.5 Squadra casa primo tempo, che significa che il Milan troverà almeno una rete nella prima frazione di gioco.
Probabili formazioni Milan-Stella Rossa
Milan (4-2-3-1): Maignan; T. Hernandez, Pavlovic, Tomori, Calabria; Reijnders, Fofana; Okafor, Chukwueze, Leão; Morata. All. Fonseca.
Stella Rossa (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Spajic, Djiga, Seol; Elsnik, Krunic; Felicio Milson, Maksimovic, Silas; Ndiaye. All. Milojevic.
Leggi anche – Champions League, Bayer Leverkusen-Inter: il pronostico del match