Martedì 18 aprile alle ore 21:00 va in scena il secondo round di Champions League tra Napoli e Milan. In palio ci sono le semifinali e i rossoneri partono dal minimo vantaggio ottenuto all’andata per 1-0 grazie alla rete di Bennacer. Sarà tutt’altra sfida rispetto all’andata, però, con i partenopei che vorranno vendicarsi, oltre che per la sconfitta della settimana precedente, anche del KO subito al Maradona per 0-4 in campionato.
Napoli-Milan: i precedenti
Quello di martedì sera sarà il 4° incrocio stagionale tra le due formazioni, con il bilancio che attualmente sorride ai rossoneri. Dopo aver vinto la gara di andata al Meazza per 1-2, infatti, il Napoli è stato battuto dal Milan in campionato per 0-4 al Maradona e ha perso appunto la gara di andata per 1-0 in Champions League. Prima di questo confronto, non c’erano mai stati altri incroci tra le due formazioni in competizioni europee. In Serie A, invece, i confronti sono stati già 150, mentre 17 sono avvenuti in Coppa Italia. Il bilancio è a favore dei meneghini, che con il match di andata di Champions sono ora a 57 vittorie contro le 45 dei partenopei (48 i pareggi totali).
Il pronostico di Napoli Milan in Champions League
Il ritorno di Champions League tra Napoli e Milan sarà inevitabilmente condizionato dalla disponibilità e dall’indisponibilità di alcuni elementi chiave di entrambe le formazioni. Spalletti cercherà di recuperare Osimhen a tutti i costi, ma non avrà sicuramente a disposizione gli squalificati Kim e Anguissa (Juan Jesus e Ndombele si candidano alle rispettive maglie). Nel match di andata la gara è stata combattuta, anzi il Napoli è parso più pungente in attacco rispetto ai rossoneri nonostante la sconfitta. La spinta del Maradona, inoltre, potrebbe dare una mano in più ai padroni di casa, anche se in campionato il 12° uomo in campo non è bastato. Tutto ciò fa propendere per una gara di attacco dei partenopei, che dovranno segnare prima possibile per rimontare. Al contempo, potrebbero concedere spazi alle ripartenze di Leao e soci, per cui potrebbero verificarsi più di 3 gol.
Napoli – Milan: le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T.Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All.: Pioli