Dopo una settimana di stop riparte la UEFA Champions League. Martedì 25 e mercoledì 26 ottobre è in programma infatti la quinta giornata della fase a gironi della principale manifestazione europea per club. Delle 4 squadre italiane impegnate in Champions League il Napoli se la vedrà con gli scozzesi dei Rangers, Milan e Inter giocheranno rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Viktoria Plzen, mentre la Juventus sarà ospite del Benfica allo stadio Da Luz. Ecco i pronostici delle quattro partite.
Trasferte insidiose per Milan e Juventus
La quinta giornata della fase a gironi di Champions League inizierà martedì 25 ottobre. Otto le partite in programma tra cui quelle di Milan e Juventus, impegnate rispettivamente a Zagabria contro la Dinamo e a Lisbona contro il Benfica. Il Milan dopo le due sconfitte rimediate contro il Chelsea non può permettersi altri passi falsi. Per la squadra di Stefano Pioli sarà obbligatorio uscire dallo stadio Maksimir con i tre punti e poi battere in casa il Salisburgo nell’ultimo match del gruppo E. Per quanto riguarda i pronostici il Milan parte favorito, anche se le possibilità di un pareggio non sono così remote. Previsti almeno due gol complessivi nel match con entrambe le squadre a segno.
Situazione complicatissima per la Juventus che ha bisogno di un miracolo per passare il turno. La squadra di Allegri martedì sera si troverà di fronte il Benfica contro cui ha perso all’andata per 2-1. I pronostici sono tutti a favore della squadra di casa che battendo i bianconeri si qualificherebbe agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. Come all’andata ci aspettiamo una partita con tutte e due le squadre a segno ma con un numero di reti segnate non superiore a tre.
Champions League, i pronostici di Napoli-Rangers e Inter-Viktoria Plzen
Decisamente più semplici gli impegni delle due italiane nella serata di mercoledì 26. Il Napoli, già qualificato agli ottavi di Champions League con due turni di anticipo, se la vedrà con gli scozzesi dei Rangers, mentre l’Inter affronterà al Meazza i cechi del Viktoria Plzen. I partenopei per avere la certezza del primo posto nel girone dovranno battere i Rangers al San Paolo e poi uscire da Anfield con almeno un punto (ma potrebbe bastare anche una sconfitta con pochi gol di scarto) nell’ultimo match del girone.
Al contrario del Napoli, l’Inter non è ancora certa della qualificazione. Il passaggio agli ottavi è comunque una formalità: basterà infatti ottenere i tre punti contro il Viktoria Plzen per avere la certezza di essere tra le migliori 16 squadre d’Europa. Per quanto riguarda i pronostici sia Napoli che Inter sono dati vincenti con almeno due gol di scarto. Visti i precedenti previsto anche un numero di gol superiore a 3 segnati in entrambe le partite.