Alla casa del calcio europeo di Nyon, in Svizzera, si sono tenuti i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League 2024/25. L’Inter, unica squadra italiana rimasta nella competizione, ha pescato gli olandesi del Feyenoord, giustizieri del Milan ai playoff. Champions League ottavi di finale: vediamo tutti gli accoppiamenti e il tabellone del torneo.
Champions League ottavi di finale: l’Inter trova il Feyenoord
Alle ore 12, presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera, si è tenuto il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2024/25, che si disputeranno nelle prime due settimane di marzo.
Il sorteggio ha visto la partecipazione di 16 squadre: le 8 che avevano chiuso la fase campionato nelle prime otto posizioni, che sono teste di serie, e le otto qualificate dei playoff, che giocheranno la sfida di ritorno in trasferta.
L’Inter di Simone Inzaghi, unica squadra italiana rimasta in corsa nel torneo, è stata sorteggiata con gli olandesi del Feyenoord, che ai playoff hanno eliminato il Milan. Tra le sfide più interessanti spicca il derby di Madrid tra Atletico e Real, il derby tedesco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen e Liverpool-PSG.
Non è previsto un ulteriore sorteggio, poiché, una volta completato il tabellone degli ottavi, è stato già effettuato il sorteggio per definire l’intero percorso fino alla finale, stabilendo gli accoppiamenti dei quarti e delle semifinali. In caso di successo contro il Feyenoord, quindi, l’Inter troverebbe una tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen ai quarti e una tra Benfica, Barcellona, Borussia Dortmund e Lille in semifinale.
Tabellone Champions League ottavi di finale
Gli ottavi di finale di Champions League si disputeranno in gare di andata e ritorno. Le sfide di andata andranno in scena il 4 e il 5 marzo (con orari da definire), mentre le gare di ritorno si disputeranno la settimana successiva, l’11 e il 12 marzo. Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale dell’edizione 2024/25 della UEFA Champions League:
Parte sinistra del tabellone
- PSV Eindhoven-Arsenal
- Real Madrid-Atletico Madrid
- Paris Saint-Germain-Liverpool
- Club Brugge-Aston Villa
Parte destra del tabellone
- Benfica-Barcellona
- Borussia Dortmund-Lille
- Bayern Monaco-Bayer Leverkusen
- Feyenoord-Inter
Leggi anche – Calendario MotoGP 2025: tutte le date e i Gran Premi