Occhi puntati sul Parco dei Principi di Parigi dove mercoledì 7 Maggio alle ore 21 si gioca PSG-Arsenal, match valido per le semifinali di ritorno di UEFA Champions League 2024/25. Di seguito il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano PSG e Arsenal alla sfida del Parco dei Principi
PSG e Arsenal tornano ad affrontarsi a distanza di una settimana dal primo round dell’Emirates Stadium. Si riparte dall’1-0 in favore dei parigini, che proveranno a gestire il vantaggio davanti al pubblico di casa.
Alla squadra di Luis Enrique basterà non perdere per accedere alla finale, mentre i Gunners sono chiamati a un’impresa: vincere con almeno due gol di scarto per volare a Monaco di Baviera. Un successo inglese con una sola rete di margine prolungherebbe il match ai tempi supplementari.
L’avvicinamento alla sfida di ritorno è stato simile per entrambe le formazioni: sia PSG che Arsenal sono incappate in una sconfitta in campionato, rispettivamente contro Strasburgo (2-1) e Bournemouth. Due ko indolori e prevedibili, considerando il massiccio turnover operato da Luis Enrique e Arteta per preservare le energie dei titolari in vista del grande appuntamento europeo.
Il pronostico di PSG-Arsenal
Il pronostico di PSG-Arsenal è tutt’altro che scontato. I parigini partono con i favori del pronostico, ma l’Arsenal ha dimostrato più volte di saper ribaltare situazioni complicate.
Le qualità offensive delle due squadre fanno pensare a un match vivace e ricco di occasioni, dove il segno Goal (entrambe le squadre a segno) appare tra le scelte più interessanti. Anche l’Over 2.5 ha buone possibilità di verificarsi, dato il potenziale offensivo in campo e la necessità dei Gunners di segnare almeno un gol per rientrare in corsa.
Chi cerca quote più alte può puntare su una combo “Goal + Over 2.5“, o, in alternativa “1X + Goal“, che mette insieme il pareggio o la vittoria dei padroni di casa in un match con entrambe le squadre a segno.
In chiave risultato il pareggio con gol 1-1 è l’opzione ritenuta più probabile dagli operatori. A seguire troviamo il 2-1 e l’1-0 per i parigini. Arsenal a caccia del colpo, ma le quote passaggio turno vedono i padroni di casa leggermente favoriti per l’accesso alla finale del torneo.
Probabili formazioni PSG-Arsenal
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Ruiz, Vitinha, Neves; Doue, Dembelé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. All. Mikel Arteta.
Leggi anche – Champions League, Inter-Barcellona: pronostico e probabili formazioni