Connect with us

CALCIO

Champions League qualificazioni: le sfide del secondo turno

Sembra strano a dirsi poco dopo la metà di luglio, ma le qualificazioni di Champions League sono già iniziate! Negli scorsi giorni abbiamo infatti assistito alle sfide del secondo turno.

Già dopo queste prime partite possiamo dire che le sorprese non sono di certo mancate.

I risultati più interessanti

Sono ben tredici le partite di qualificazione di Champions League che si sono giocate tra martedì 20 e mercoledì 21 luglio. In campo sono andate anche diverse squadre molto interessanti, abituate a calcare i campi europei.

Martedì, ad esempio, abbiamo visto la Dinamo Zagabria battere l’Omonia (squadra di Cipro) per 2-0, facendo anche più fatica del previsto dato che il risultato si è sbloccato solo al 65′ con una rete di Majer, seguita all’81’ dal raddoppio di Jakic.

Rimanendo a martedì, possiamo anche citare il 2-1 del Rapid Vienna contro lo Sparta Praga, ma la partita più interessante della giornata è stata probabilmente Celtic – Midtjylland.

Questo match è terminato 0-0, ma lo spettacolo non è mancato. Un espulso per parte, una traversa colpita da McGregor con il Celtic che anche dopo undici tiri in porta (contro i soli tre del Midtjylland) non è comunque riuscito a sbloccare la partita.

Ci sono state tante partite interessanti anche mercoledì, ma l’attenzione è gravitata sicuramente attorno a un solo match: PSV Eindhoven – Galatasaray. Questo è sicuramente un match che ha visto protagoniste le squadre più blasonate di questo turno.

Il risultato è stato clamoroso e la partita sorprendentemente a senso unico: gli olandesi hanno stravinto 5-1, ipotecando la qualificazione. I protagonisti sono stati Zahavi (autore di una tripletta) e Gotze (doppietta). Il gol di Kilinc per i turchi vale solo per il tabellino.

Qualificazioni Champions League: ecco tutti i risultati della settimana

Oltre a quelle di cui abbiamo già parlato, ci sono state molte altre partite.

Ecco allora tutti i risultati degli scorsi giorni.

Martedì 20 luglio:

Alashkert Yerevan – Sheriff Tiraspol 0-1

Lincoln Red Imps – Cluj 1-2

Dinamo Zagabria – Omonia 2-0

Ferencvarosi – Vilnius 2-0

Rapid Vienna – Sparta Praga 2-1

Celtic – Midtjyllans 1-1

Mercoledì 21 luglio:

Kairat Almaty – Stella Rossa 2-1

Malmo – Helsinki 2-1

Mura Murska Sobota – Ludogorets 0-0

Slovan Bratislava – Young Boys 0-0

PSV Eindhoven – Galatasaray 5-1

Olympiacos – Neftchi Baku 1-0

Legia Varsavia – Flora Tallinn 2-1

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO