Archiviate le sfide degli ottavi di finale di Champions League 2024/25, è già tempo di volgere lo sguardo ai quarti di finale, che si giocheranno l’8 e il 9 aprile (andata) e il 15 e il 16 aprile (ritorno). Champions League quarti di finale: ecco, nel dettaglio, il tabellone del torneo e le squadre favorite per il passaggio alle semifinali.
I pronostici dei quarti di finale di Champions League 2024/25
Champions League quarti di finale: ecco tutti i pronostici e le squadre favorite per il passaggio del turno.
BAYERN MONACO – INTER (55% – 45%)
Il confronto tra Inter e Bayern si presenta molto equilibrato, con i bavaresi leggermente favoriti grazie alla loro consolidata esperienza nelle fasi a eliminazione diretta. Per i tedeschi si tratta della 23esima volta ai quarti di finale, mentre per i nerazzurri è la nona volta. Doppio confronto equilibrato, con la concreta possibilità per gli uomini di Simone Inzaghi di ribaltare questo pronostico. Decisiva, in particolare, potrebbe essere la gara di ritorno, che si giocherà in casa dell’Inter.
BARCELLONA- BORUSSIA DORTMUND (60% – 40%)
La partita tra Barcellona e Borussia Dortmund sembra essere una delle più facili da pronosticare tra quelle in programma. Nonostante alcune incertezze, il Barcellona ha tutte le carte in regola per avanzare nella competizione. Il Borussia Dortmund, che sta attraversando un periodo difficile in Bundesliga, dove attualmente occupa la decima posizione, è comunque una squadra da non sottovalutare in campo europeo, come dimostrato dalla finale raggiunta nella passata edizione. Blaugrana comunque favoriti per il passaggio del turno.
ARSENAL – REAL MADRID (40% – 60%)
A partire con i favori del pronostico è ovviamente il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che arriva a questo appuntamento dopo aver superato con grande fatica l’Atletico Madrid ai calci di rigore. I Blancos si sono confermati, ancora una volta, letali nella fase a eliminazione diretta, dove sembrano quasi invincibili. L’Arsenal ha sicuramente le qualità per mettere in difficoltà il Real Madrid, ma per avere speranze di qualificazione dovrà essere perfetto in entrambe le gare. Al momento, le quote per il passaggio del turno sono decisamente favorevoli ai Blancos, che rimangono la squadra da battere in questa fase della competizione.
PSG – ASTON VILLA (60% – 40%)
Il vantaggio considerevole in Ligue 1 sulla seconda in classifica permetterà ai parigini di concentrarsi esclusivamente sulla Champions League, da anni grande obiettivo della proprietà qatariota. La squadra di Luis Enrique, che agli ottavi ha eliminato il Liverpool ai calci di rigore, troverà sulla sua strada un’altra formazione inglese, ovvero l’Aston villa di Unai Emery. I parigini devono sfruttare l’andata in casa per andare a Birmingham con un buon vantaggio. A nostro avviso sono loro i favoriti per il passaggio del turno e le quote dei bookmaker sembrano confermarlo.
Champions League quarti di finale: il calendario completo
Ecco il calendario completo con date e orari delle partite dei quarti di finale di Champions League 2024/25:
GARE D’ANDATA (8-9 Aprile)
- PSG – Aston Villa
- Real Madrid – Arsenal
- Borussia Dortmund – Barcellona
- Bayern Monaco – Inter
GARE DI RITORNO (15-16 Aprile)
- Aston Villa – PSG
- Arsenal – Real Madrid
- Barcellona – Borussia Dortmund
- Inter – Bayern Monaco
Leggi anche – Sinner numero 1 ATP per 40 settimane: fino a quando resterà in vetta?