Mercoledì 14 settembre alle ore 21 all’Ibrox Stadium di Glasgow si gioca Rangers Napoli, match valido per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2022/23. La partita si sarebbe dovuta disputare martedì 13, ma in segno di lutto per la scomparsa della Regina Elisabetta II – la cui salma proprio quel giorno sarà trasferita da Edimburgo a Londra – è stata spostata a mercoledì 14. Al debutto i padroni di casa sono stati sconfitti dall’Ajax con un sonoro 4-0. Il Napoli, al contrario, nella prima partita del girone ha sconfitto per 4-1 il Liverpool di Jurgen Klopp. Rangers Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita.
Il Napoli alla caccia dei tre punti in Scozia
La squadra di Luciano Spalletti arriva ad Ibrox dopo la vittoria contro lo Spezia in campionato. Un successo arrivato nei minuti finali grazie al gol di Raspadori, il primo con la maglia dei partenopei, che ha permesso al Napoli di balzare in testa alla classifica insieme a Milan e Atalanta. Il successo ottenuto contro il Liverpool ha dato la sensazione che il Napoli se la possa giocare alla pari contro chiunque in Champions. Fare bottino pieno in Scozia metterebbe gli uomini di Spalletti nelle condizioni di giocarsi con più tranquillità il doppio confronto contro l’Ajax.
Non è un buon momento invece per i Rangers di Giovanni van Bronckhorst. Gli scozzesi sono infatti reduci da due sconfitte consecutive, battuti con lo stesso risultato (4-0) prima dai rivali storici del Celtic nel primo Old Firm della stagione e in seguito dagli olandesi dell’Ajax nel primo match del girone A di Champions League. La partita di martedì contro il Napoli rappresenta già un crocevia fondamentale per il prosieguo in coppa della squadra scozzese, costretta a fare punti contro gli azzurri per evitare di arrivare al doppio confronto contro il Liverpool ancora a quota zero in classifica.
Rangers Napoli probabili formazioni e dove vederla
I Rangers si presenteranno alla sfida con il Napoli con McLaughlin tra i pali e la linea difensiva composta da capitan Tavernier, Goldson, Sands e Barisic a sinistra. In mediana spazio a Lundstram e Camara mentre Tillman, Wright e Kent agiranno alle spalle dell’unica punta Colak.
Come contro lo Spezia, Spalletti dovrà fare a meno di Victor Osimhen anche in Champions: il nigeriano, uscito anzitempo contro il Liverpool per un infortunio, sarà sostituito da Giovanni Simeone, andato a segno dopo appena tre minuti dal suo ingresso in campo contro i Reds. Sempre in attacco, a sinistra imprescindibile la presenza di Kvaratskhelia, mentre a destra Lozano è in vantaggio su Politano. A centrocampo spazio ai titolarissimi Zielinski, Lobotka e Anguissa.
Di seguito le probabili formazioni del match tra Rangers e Napoli:
Rangers (4-2-3-1): McLaughlin; Tavenier, Goldson, Sands, Barisic; Lundstram, Camara; Wright, Tillman, Kent; Colak. All. van Bronckhorst
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti
La partita tra Rangers e Napoli si gioca mercoledì 14 settembre 2022 alle ore 21.00 a Glasgow. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport sui canali di riferimento Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). I clienti Sky potranno assistere alla partita anche in diretta streaming su Sky Go e Now.