Connect with us

CALCIO

Occhi puntati su Chelsea Liverpool: i reds devono recuperare

chlesea liverpool

Domenica 2 gennaio 2022 alle 17.30 si gioca Chelsea Liverpool, uno dei match più attesi dagli appassionati della Premier League ma soprattutto una partita che potrà dire molto sulle sorti delle due squadre in ottica titolo. Se all’andata, ad Anfield, Chelsea e Liverpool impattarono sull’1-1 con le reti di Havertz e Salah cosa succederà domenica prossima in quella che si appresta ad essere una delle super sfide dell’anno?

Come arriva il Liverpool alla sfida contro i Blues

La sconfitta subita dal Liverpool al King Power Stadium contro il Leicester è stata la seconda battuta d’arresto del campionato dei Reds dopo quella del 7 novembre contro il West Ham, ma è stato anche il primo match della stagione concluso senza segnare gol. A questo dato ha contribuito anche l’errore dal dischetto di Salah che in Premier League non sbagliava un rigore da ben quattro anni.

Nonostante questi dati statistici e l’essere scivolato a -9 dal Manchester City capolista, Jurgen Klopp non ha perso il sorriso. Anche se il suo Liverpool in campionato sta avendo qualche difficoltà di troppo con un solo punto collezionato nelle ultime due partite, si è detto comunque fiducioso in vista di Chelsea Liverpool.

Il Chelsea punta tutto su Lukaku

Per quanto riguarda il Chelsea invece, dopo il successo ottenuto in League Cup contro il Brentford, per i Blues è arrivato anche quello ai danni dell’Aston Villa nel Boxing Day, successo impreziosito dal ritorno al gol di Romelu Lukaku dopo qualche settimana di astinenza. Dopo aver perso il primo posto nel girone di Champions ai danni della Juventus e dopo qualche pareggio di troppo in campionato, i ragazzi di Thomas Tuchel sembrano aver ritrovato lo smalto migliore di inizio torneo.

Il Liverpool, ferito dallo scivolone di Leicester, deve riscattarsi immediatamente per restare aggrappato al City capolista, ma lo stesso deve fare il Chelsea: vincere significherebbe restare a contatto coi citizens, ma soprattutto, portare a 4 i punti di vantaggio sui Reds. I buoni propositi per assistere a un bello spettacolo sembrerebbero esserci tutti.

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO