Domenica 18 agosto alle ore 17:30 a Stamford Bridge si gioca Chelsea-Manchester City, big match della prima giornata della Premier League 2024/25. Partenza col botto per il campionato inglese dal momento che il primo turno di campionato metterà di fronte due colossi del calcio d’oltremanica. Ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Gli obiettivi di City e Chelsea in vista della nuova stagione
La sfida Chelsea-Manchester City è un banco di prova cruciale per entrambe le squadre, con i Citizens che cercano di confermare la loro supremazia e i londinesi che, dopo due stagioni disastrose, sperano di ritrovare stabilità e risultati.
Nella scorsa stagione la squadra di Pep Guardiola ha scritto una nuova pagina di storia del calcio inglese, vincendo il quarto campionato consecutivo: non era mai successo, infatti, che una squadra conquistasse quattro titoli di fila, né nella moderna Premier, né nella vecchia First Division. Riusciranno Haaland e compagni a centrare il pokerissimo in questa stagione?
Discorso diverso invece per il Chelsea, che punta a cancellare la stagione da incubo appena conclusa. In panchina, al posto di Pochettino, è arrivato Enzo Maresca, ex allenatore del Leicester, che ha firmato un contratto di cinque anni, con l’opzione per un’altra stagione. L’obiettivo minimo del 2024-25? Riportare il Chelsea in Champions League.
Pronostico Chelsea-Manchester City
Chelsea-Manchester City tornano ad affrontarsi ad appena due settimane di distanza dall’amichevole giocata in terra americana e vinta 4-2 dai ragazzi di Guardiola. Per quanto riguarda il pronostico del match di Stamford Bridge, l’ago della bilancia pende nettamente a favore della compagine di Manchester. Poca fiducia degli esperti per un successo della squadra di Maresca.
I bookmakers si aspettano inoltre una gara con tante emozioni e reti, per cui l’Over 2.5 è considerato più probabile rispetto all’Under 2.5. Netto anche il vantaggio del segno Goal rispetto a quello opposto, per una partita quindi, secondo le attese, ricca di reti da parte di entrambe le squadre.
Attenzione alla quota Haaland primo marcatore, con il norvegese che negli ultimi quattro anni ha sempre segnato almeno due reti all’esordio in campionato.
Probabili formazioni Chelsea-Manchester City
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Fofana, Colwill, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Sterling, Nkunku, Mudryk; Jackson. All. Maresca.
Manchester City (4-2-3-1); Ederson; Walker, Stones, Dias, Gvardiol; Nunes, Kovacic; Bobb, Bernando Silva, De Bruyne; Haaland. All. Guardiola.
Leggi anche – Serie A 2024/25, Milan-Torino: pronostico e probabili formazioni