Connect with us

CALCIO

Chelsea – Manchester City: il big match del weekend di Premier League

Continua lo spettacolo della Premier League con Chelsea – Manchester City.

Il match in programma è sicuramente molto affascinante, dato si scontrano non solo due delle squadre più forte di Inghilterra, ma anche di tutto il mondo.

Gli appassionati attendono quindi con ansia questa partita. L’appuntamento è fissato per sabato 25 settembre alle ore 13.30.

Nel mentre, ecco la nostra analisi.

Qui Londra

L’inizio di stagione per il Chelsea è assolutamente positivo, dato che tra gli altri risultati utili possiamo anche citare la vittoria in Supercoppa Europea contro il Villarreal in una partita valida per il primo trofeo della stagione.

Anche in campionato il bilancio della squadra di Tuchel è assolutamente positivo: i Blues al momento fanno parte del gruppo di testa insieme a Manchester United e Liverpool, hanno tredici punti e sono ancora imbattuti.

Il periodo è quindi ottimo, come testimoniato anche dalla grande prestazione nell’ultimo impegno in Premier League, ovvero la secca vittoria per 3-0 nel derby contro il Tottenham.

Ora si ritrova davanti il Manchester City, proprio come accadde nella scorsa finale di Champions League. Ecco i probabili undici titolari.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Chillwell; Mount, Havertz, Lukaku.

Qui Manchester

Anche il Manchester City è ancora imbattuto in campionato, pur rimanendo a quota dieci punti.

Anche se in Premier League i campioni d’Inghilterra non hanno ancora conosciuto la sconfitta, è da notare come sia già arrivata la prima delusione stagionale per la squadra di Jospeh Guardiola, ovvero la sconfitta nella finale di Community Shield contro il Leicester, con i City che dopo l’1-0 hanno visto il primo trofeo dell’anno scivolare via dalle proprie mani.

Nell’ultima partita la prestazione è stata un po’ sottotono, con il Manchester City che non è riuscito ad andare oltre 1-0 contro il Southampton, in una gara che era onestamente molto abbordabile per la squadra di Guardiola

Ora davanti c’è una delle sfide più difficili del campionato, ovvero la trasferta a Stanford Bridge. Ecco la probabile formazione per questa gara.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri; Torres, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus.

Premier League, Chelsea – Manchester City: sarà sfida per il titolo?

Questa sì, può essere sicuramente una sfida per la vittoria della Premier League, dato che Chelsea e Manchester City hanno tutte le carte in regola per lottare per la conquista del titolo fino alla fine.

I punti in palio possono essere quindi davvero molto pesanti. Difficile dire chi sia il favorito, in una partita che potrebbe anche terminare in pareggio.

Le news del calcio

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO