Trovato l’accordo per il trasferimento di Lukaku all’Inter, il Chelsea guarda a Sterling per sostituire Big Rom. L’arrivo dell’attaccante del City sarebbe un importante passo avanti verso il rinnovamento della squadra di Tuchel, ma a Manchester non intendono fare sconti.
Chelsea, per Sterling servono 60 milioni
Alla fine la volontà di Lukaku ha avuto la meglio, e a solo un anno dal suo trasferimento l’attaccante belga è tornato in prestito ai nerazzurri. Dodici mesi non particolarmente brillanti, né per lui né per i Blues, che hanno visto sommarsi a risultati sportivi al di sotto delle aspettative le traumatiche vicende societarie che hanno portato al brusco cambio di proprietà.
Il nuovo Chelsea targato Boehly sta attraversando un profondo processo di trasformazione, e mentre si lasciano andare dirigenti storici si cerca anche un nuovo leader per l’attacco. Sterling, campione di Premier e protagonista con la nazionale inglese, sarebbe il profilo ideale. L’ex Liverpool è in rotta con Guardiola per lo scarso minutaggio concessogli la scorsa stagione, che con l’arrivo di Haaland e Alvarez potrebbe ridursi ulteriormente.
Nonostante la situazione e un contratto all’ultimo anno, però, i Citizens non intendono separarsi dal loro giocatore a buon mercato. A un primo sondaggio da parte del club londinese, che avrebbe presentato un’offerta da 35 milioni di sterline, la risposta sarebbe stata una richiesta di 60 milioni.
Dembelé osservato speciale e la suggestione Lewandowski
Una cifra che il Chelsea post-Abramovich potrebbe esitare a spendere per un calciatore che a breve potrà trasferirsi a zero. Per questo l’attenzione del club inglese resta vigile anche su Ousmane Dembelé. Il francese sarebbe ancora intenzionato a rinnovare col Barcellona, ma un’offerta al ribasso dei catalani potrebbe spingerlo a guardarsi attorno. In caso non dovesse trovare un accordo col Barca su di lui ci sarebbero anche PSG e Bayern Monaco.
E dai bavaresi potrebbe arrivare il colpo di scena in questa vicenda. Lewandowski, nonostate l’opposizione della società, continua a premere per lasciare la Bundesliga. La sua destinazione preferita sarebbero proprio i Blaugrana, alle prese però con problemi di liquidità. Se la trattativa non dovesse andare in porto, secondo la stampa tedesca e inglese i Blues sarebbero il piano B del polacco. E con un bomber così in squadra, a Londra nessuno si lamenterebbe di non essere stati la sua prima scelta.