Chelsea e Wolverhampton si sfidano sabato alle ore 16 a Stamford Bridge nel match valido per la 36esima giornata di Premier League. I Blues sono reduci dalla sconfitta per 1-0 contro l’Everton mentre gli Wolves nell’ultimo turno di campionato sono caduti in casa contro il Brigthon per 3-0. Chelsea Wolverhampton, le probabili formazioni per la sfida di Stamford Bridge.
Come arrivano le due squadre all’incontro
La sconfitta di Liverpool contro l’Everton (terzultimo in campionato) non ha sconvolto più di tanto la classifica del Chelsea, rimasto ben saldo al terzo posto della Premier League. Per i ragazzi di Thomas Tuchel d’ora in avanti però saranno vietati altri passi falsi, anche perchè Arsenal e Tottenham, che nell’ultimo turno di campionato hanno ottenuto entrambe i tre punti, si sono portate rispettivamente a 3 e a 5 punti di distacco dai Blues. Il calendario del Chelsea da qui a fine stagione non è di quelli impossibili ma, per arrivare con la testa sgombra alla finale di FA Cup da giocare contro il Liverpool il 14 maggio, sarebbe meglio blindare la qualificazione alla Champions League 2022/23 già nel prossimo turno di campionato.
Il Wolverhampton non sta vivendo il miglior momento della stagione. La squadra di Bruno Lage stava lottando per un piazzamento in Europa ma si è sciolta sul più bello, perdendo addirittura 4 delle ultime 5 partite di Premier League. Il Wolverhampton è ottavo in classifica a tre punti di distacco dal West Ham; un piazzamento in Conference League è ancora possibile ma bisognerà invertire la rotta nelle ultime 4 partite di campionato. Quello che preoccupa in casa arancionera è soprattutto la fase difensiva: da difesa impenetrabile (23 gol subiti in 29 partite) gli Wolves hanno subito ben 9 reti nelle ultime 5 giornate. Un problema che se sommato ai soli 33 gol segnati in Premier fa della squadra di Lage una delle peggiori del momento in Inghilterra.
Chelsea Wolverhampton, probabili formazioni e pronostico
Il Chelsea ha come obiettivo principale quello di blindare il prima possibile il terzo posto in Premier League in modo da potersi concentrare esclusivamente sulla finale di FA Cup, unico obiettivo rimasto alla squadra di Thomas Tuchel in questo finale di stagione. L’1 fisso potrebbe essere l’opzione più sensata anche perchè il Wolverhampton, con 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato, non sta attraversando un grande momento di forma.
Chelsea (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Mount; Havertz, Werner.
Wolverhampton (3-5-2): Jose sa; Boly, Coady, Saiss; Semedo, Dendoncker, Neves, Joao Moutinho, Ait Nouri; Jimenez, Hwang.