Christian Eriksen può tornare a giocare e in Premier League c’è già chi fa la fila per lui, a partire dal Brentford che per i prossimi sei mesi gli ha fatto un’offerta con un’opzione di rinnovo per un’altra stagione. La fila dei sui corteggiatri, però potrebbe allungarsi – i rumors dicono Leicester e Newscastle – e c’è chi parla di Bundesliga. E’ il De Telegraaf ad affermare che tra le fila dei suoi attuali corteggiatori di Eriksen ci siano anche i club tedeschi.
Vi ricordate cosa è successo ad Eriksen? Un malore improvviso – nella partita degli Europei contro la Finlandia del 12 giugno 2021 – lo ha visto lottare tra la vita e la morte e ora, per queso motivo, ha un defibrillatore sottocutaneo. Ma questo giovane centrocampista danese non ha mai mollato e men che meno pensa di farlo ora.
Dodici minuti di pathos, in cui si è temuto il peggio, con il suo cuore all’inizio fermo e il nostro stretto tra le mani. E con la più bella immagine che accompagnava quella terrorizzante di Eriksen steso a terra: i suoi compagni hanno spiegato a tutti in cosa consista la dignità. Anche durante la paura, anche nella sofferenza. Tutti attorno a lui, ma senza stargli addosso, per lasciare spazio all’intervento dei medici, e creare a loro favore – con un circolo umano di giocatori allacciati con le braccia – un cordone sanitario che permettesse le manovre di pronto soccorso, assieme al rispetto della privacy di un ragazzo in lotta con la morte.
Questioni di cuore di Stefano De Grandis
Per Eriksen i regolamenti del campionato inglese Premier League gli permettono di essere tesserato a differenza di quelli dell’Italia dove non si può giocare con un defribrillatore sottocutaneo.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=oi8j9EviSAk[/embedyt]