Nella classifica marcatori Premier League 2024 dopo le prime 21 giornate, sono Salah e Haaland a guidare i bomber con 14 reti siglate. Oltre all’attaccante del Liverpool e a quello del Manchester City, chi sono gli altri giocatori presenti in questa speciale classifica? Ecco la top 10 dei bomber del campionato inglese.
Premier League, Salah e Haaland in vetta alla classifica dei bomber con 14 gol
Continua il testa a testa tra Mohamed Salah ed Erling Haaland in vetta alla classifica marcatori Premier League 2024. L’attaccante del Liverpool e quello del Manchester City, due tra i migliori giocatori della Premier League 2023/24, guidano infatti la graduatoria dei calciatori con più reti nel campionato inglese con 14 centri a testa.
Alle spalle del duo Salah/Haaland troviamo Heung-min Son, terzo a quota 12 gol. L’attaccante sudcoreano, dopo una stagione con più bassi che alti, è tornato a sfoggiare numeri interessanti, raggiungendo la doppia cifra di reti già prima del finire del girone d’andata. A pari merito con l’attaccante del Tottenham c’è Dominic Solanke, che sta trascinando il Bournemouth a una salvezza tranquilla. Straordinario il campionato dell’ex Liverpool che in stagione è già a quota 12 gol in campionato, suo record personale.
Un po’ a sorpresa in quinta posizione troviamo Jarrod Bowen, esterno d’attacco del West Ham. 11 i gol segnati dal numero 11 degli Hammers, che sta disputando senza dubbio la sua miglior annata per quanto riguarda i gol. In doppia cifra troviamo anche Alexander Isak del Newcastle e la sorpresa Hee-chan Hwang, esterno del Wolverhampton. Il sudcoreano, quest’anno, in appena 5 mesi, ha già segnato la bellezza di 10 gol. E pensare che nelle prime due stagioni in maglia Wolves aveva segnato solo 8 gol in 57 presenze.
Classifica marcatori Premier League 2024: la top 10
- Mohamed Salah (Liverpool) 14
- Herling Haaland (Manchester City) 14
- Heung-min Son (Tottenham) 12
- Dominic Solanke (Bournemouth) 12
- Jarrod Bowen (West Ham) 11
- Hee-chan Hwang (Wolverhampton) 10
- Alexander Isak (Newcastle) 10
- Ollie Watkins (Aston Villa) 9
- Cole Palmer (Chelsea) 9
- Anthony Gordon (Newcastle) 7