Cobolli e Darderi si sono qualificati per le finali dei Tiriac Open 2025 e del Grand Prix Hassan II 2025, tornei di categoria ATP 250 in corso di svolgimento sulla terra battuta outdoor di Bucarest, in Romania, e di Marrakech, in Marocco. Scopriamo, nel dettaglio, quando e dove vedere i due tennisti azzurri in finale.
ATP Bucarest 2025: Cobolli batte Dzumhur e trova Baez in finale
Continua la settimana da sogno di Flavio Cobolli che all’ATP Bucarest 2025 ha battuto nettamente il bosniaco Damir Dzumhur (n.65 al mondo) con il punteggio di 6-3, 6-0, qualificandosi per la seconda finale in carriera dopo Washington 2024. Un successo netto in appena un’ora di gioco per il tennista romano, che prima di Bucarest aveva perso otto partite consecutive nel circuito maggiore.
Cobolli, che domani andrà a caccia del primo titolo Atp in carriera, sfiderà Sebastian Baez, testa di serie numero 1 del tabellone, che ha eliminato in due set l’ungherese Marton Fucsovics. Per il tennista argentino si tratta della terza finale stagionale dopo Rio de Janeiro e Santiago.
ATP Marrakech 2025: Darderi batte Carballes Baena e si regala la finale
A distanza di quattordici mesi dalla sua prima finale in un torneo ATP, Luciano Darderi torna a giocarsi un titolo, conquistando l’accesso all’ultimo atto del Grand Prix Hassan II 2025. L’italoargentino ha staccato il pass per la finale dell’ATP 250 di Marrakech superando Roberto Carballes Baena, n.51 del ranking mondiale, con un netto 6-3, 6-2 in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Una prestazione straordinaria da parte di Darderi, che ha mostrato un tennis di grande qualità contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, campione in Marocco nel 2023 e finalista lo scorso anno. Luli ha confermato il suo ottimo stato di forma, già messo in evidenza al Challenger di Napoli, chiudendo il match con ben 23 vincenti e un impressionante 79% di punti conquistati con la prima di servizio.
Darderi, che è diventato il sesto italiano di sempre in finale a Marrakech dopo Berrettini, Starace, Bracciali, Gaudenzi e Furlan, tornerà in campo domenica 6 aprile alle 16 contro l’olandese Tallon Griekspoor.
Cobolli e Darderi in finale a Bucarest e Marrakech: quando e dove vederli
Il match tra Flavio Cobolli e Sebastian Baez, valido per la finale dei Tiriac Open 2025, si disputerà domenica 6 aprile alle ore 13. L’incontro sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport e in diretta streaming su NOW.
Orario diverso per la finale del torneo ATP Marrakech 2025, anch’essa in programma per domenica 6 aprile. Il match, che vedrà in campo Luciano Darderi opposto a Tallon Griekspoor, si disputerà alle ore 16 e sarà visibile in diretta TV su Sky Sport e in diretta streaming su NOW.
Leggi anche – ATP Montecarlo 2025 entry list: gli italiani al via nel Principato