Giovedì 11 aprile alle ore 18.45 si disputa Viktoria Plzen-Fiorentina, match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League. Viola favoriti dai pronostici ma guai a sottovalutare la formazione ceca, ancora imbattuta quest’anno in Europa. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Viktoria Plzen-Fiorentina: nessun precedente tra le due squadre
Dopo aver eliminato gli israeliani del Maccabi Haifa agli ottavi di finale, la Fiorentina è attesa ora dal doppio confronto contro i cechi del Viktoria Plzen nei quarti di finale di UEFA Conference League 2023/24. Andata in Repubblica Ceca giovedì 11 aprile, ritorno a Firenze una settimana più tardi.
Sarà un confronto inedito quello tra Viktoria Plzen e Fiorentina. Le due squadre, infatti, non si sono mai sfidate in una gara ufficiale. La squadra di Vincenzo Italiano, che tornerà in Repubblica Ceca dopo otto anni dall’ultima volta, affronterà una squadra ancora imbattuta quest’anno in Europa (11 vittorie e 3 pareggi in 14 partite), ma che allo stesso tempo sta faticando a tenere il passo di Slavia Praga e Sparta Praga in campionato, dove è terza a -13 dalla vetta.
Per quanto riguarda i precedenti contro le squadre italiane, per il Viktoria Plzen la Fiorentina non sarà il primo avversario proveniente dal Belpaese. I boemi, infatti, hanno già affrontato ben 6 formazioni italiane nel corso della loro storia. L’ultima in ordine di tempo è stata l’Inter nella fase a gironi della scorsa Champions League. La Fiorentina ha giocato invece 15 partite contro formazioni ceche: il bilancio è di 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. L’ultimo precedente dei viola in Repubblica Ceca risale alla stagione 2016-17 nella fase a gironi di Europa League contro lo Slovan Liberec.
Conference League Viktoria Plzen-Fiorentina: il pronostico
Una sfida sulla carta alla portata dei viola, che non devono però commettere l’errore di sottovalutare la formazione ceca, guidata in panchina dall’esperto Miroslav Koubek. Per quanto riguarda i pronostici di Viktoria Plzen-Fiorentina, i ragazzi di Vincenzo Italiano sono nettamente favoriti per la vittoria considerando che la passata stagione hanno raggiunto la finale della manifestazione, poi persa contro il West Ham.
Per quanto riguarda il numero di gol, l’Under è in vantaggio rispetto all’Over. Per questa sfida da considerare anche il segno Gol, dato che la squadra di Vincenzo Italiano ha mostrato una difesa piuttosto ballerina nelle precedenti sfide di Conference League. Il nostro consiglio è quello di optare per una combo formata dalla doppia chance OUT con l’aggiunta del segno Gol.
Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Fiorentina
Viktoria Plzen (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Hranac,Jemelka; Kopic, Kalvach, Cerv, Souare; Sulc, Vydra; Chory. All. Koubek.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Gonzalez, Barak, Kouamé; Belotti. All. Italiano.
Leggi anche – Europa League, Liverpool-Atalanta: pronostico e statistiche