Giovedì 8 settembre allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina farà il suo esordio nel girone A di Conference League contro i lettoni del RFS Riga. La squadra di Italiano, che secondo i bookmakers è una delle squadre favorite per il successo finale, vuole cominciare al meglio il proprio cammino europeo. Ecco le probabili formazioni e dove vedere la partita.
La Fiorentina torna in Europa dopo 5 anni
Dopo aver superato il preliminare contro gli olandesi del Twente, la Fiorentina, a distanza di cinque anni dall’ultima apparizione europea, ha conquistato l’accesso alla fase a gironi della Conference League. Nella prima partita del girone la Fiorentina se la vedrà con i modesti lettoni del RFS Riga che nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato 1-1 nel derby giocato col Riga FC.
La Fiorentina arriva alla prima sfida del girone forte del pareggio per 1-1 ottenuto contro la Juventus. Il punto conquistato contro i bianconeri ha lasciato l’amaro in bocca per come è maturato, visto che la formazione viola ha fornito un’ottima prestazione, specialmente nel secondo tempo, sbagliando anche un calcio di rigore con Jovic.
La Fiorentina, ricordiamolo, è stata inserita nel girone A della Conference League e oltre ai lettoni del RFS Riga dovrà affrontare anche i turchi del Basaksehir e gli scozzesi dell’Hearts. Insomma, tutte avversarie abbordabili che non dovrebbero creare particolari problemi alla squadra viola in ottica qualificazione.
Conference League Fiorentina RFS Riga: probabili formazioni e dove vederla
Il calcio d’inizio della partita è fissato alle ore 18.45. Diretta tv sui canali Sky, sul canale di riferimento Sky Sport Action (canale 206) e in diretta streaming sulle piattaforme DAZN, Sky Go e NOW TV. Assente Milenkovic, finito KO nel match giocato contro la Juventus per un infortunio agli aduttori, i centrali di difesa della squadra viola saranno quasi certamente Igor e Martinez Quarta. Il centrocampo sarà composto da Barak, Mandragora e Maleh mentre in avanti Cabral sostituirà Jovic.
Di seguito le probabili formazioni tra Fiorentina e RFS Riga di Conference League:
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Barak, Mandragora, Maleh; Ikone, Cabral, Sottil
Rfs Riga (4-3-3): Ceriauskas; Vlalukin, Maksimenko, Dubra, Mares; Jatta, Panic, Zaleiko; Deocleciano, Simkovic, Bill