Giovedì 3 ottobre si gioca Fiorentina-The New Saints, prima partita dei viola nella Conference League 2024/25. Il match andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze con calcio d’inizio previsto alle ore 21. Ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro valido per la prima giornata di Conference League 2024/25.
Conference League: la Fiorentina debutta contro il New Saints
Dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Empoli nell’ultimo turno di campionato, la Fiorentina farà il suo esordio nel nuovo formato della Conference League contro il New Saints, prima formazione gallese nella storia a qualificarsi alle coppe europee. Comincia dunque la stagione europea per la squadra di Raffaele Palladino, chiamata a un’altra annata da protagonista. La Fiorentina è reduce infatti da due finali perse consecutive in Conference League, quella del 2023 contro il West Ham e quella di pochi mesi fa contro l’Olympiacos.
Per la squadra gallese quella del Franchi sarà senza dubbio una serata speciale. Una trasferta di prestigio, come dichiarato dal tecnico del New Saints, Craig Harrison, contro una squadra che ha grande qualità e un pedigree importante come club. L’obiettivo dichiarato da Mike Harris, eccentrico proprietario del The New Saints, sono i quarti di finale, un traguardo ambizioso per una squadra che è alla sua prima partecipazione a una manifestazione europea.
Fiorentina-The New Saints: pronostico e dove vedere il match in diretta TV
Il pronostico di Fiorentina-The New Saints pende nettamente a favore della squadra di casa, che viene data vincente dagli esperti. Osservando le quote dei bookmakers sembra altamente improbabile un successo esterno della squadra gallese. Non escludiamo che anche il primo tempo possa concludersi con i viola già in posizione di vantaggio.
Capitolo gol: Fiorentina-The New Saints promette tante reti e lo sanno bene i bookmakers che premiano l’Over 2.5 rispetto al segno opposto. Il Goal non trova il gradimento degli esperti, che non escludono che la compagine gallese possa rimanere a secco di reti. Quello che ci aspettiamo è una vittoria dei padroni di casa con almeno due gol di scarto.
La partita Fiorentina-The New Saints sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 253, Sky Sport 4K (canale 213) e in diretta streaming su NOW e Sky Go.
Le probabili formazioni del match
Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Comuzzo, Biraghi; Kayode, Richardson, Cataldi, Parisi; Colpani, Sottil; Beltran. All. Palladino.
The New Saints (4-3-3): Roberts; Woollam, Davies, Bodenham, Marshall; Smith, Redmond, D. Williams; Holden, Wilson, Cieslewicz. All. Harrison.
Leggi anche – Champions League giornata 2: i pronostici per le partite delle italiane