Mercoledì 29 maggio alla AEK Arena di Atene si disputa Olympiacos-Fiorentina, finale di Conference League 2023/24. Dopo aver perso la finale della passata edizione contro il West Ham i viola ci riprovano contro la compagine del Pireo. Scopriamo insieme il pronostico e dove vedere la finale in diretta TV e streaming.
Finale Conference League: Italiano vuole salutare Firenze con un trofeo
La Fiorentina ci riprova. Un anno dopo la sconfitta nella finale di Praga contro il West Ham, la squadra di Vincenzo Italiano affronta l’Olympiacos nell’atto finale della UEFA Conference League 2023/24.
I gigliati, ancora imbattuti in Europa in questa stagione, arrivano ad Atene con un po’ più di esperienza e consci di potersi giocare qualcosa di importante. Vincenzo Italiano vorrebbe chiudere la sua esperienza a Firenze con un trofeo internazionale che manca dalla stagione 1960-61 (Coppa delle Coppe). Vincendo, inoltre, la Fiorentina si garantirebbe anche la qualificazione diretta alla prossima edizione dell’Europa League.
Avversario della Fiorentina sarà, come detto in precedenza, l’Olympiacos di José Luis Mendilibar. La compagine del Pireo ha staccato il pass per la finale dopo aver eliminato nell’ordine Ferencvaros, Maccabi Tel Aviv, Fenerbahçe e il favoritissimo Aston Villa di Unai Emery. Per gli ellenici, che si presentano alla finalissima dopo aver chiuso il campionato greco in terza posizione alle spalle del Paok Salonicco e dell’AEK Atene, si tratta della prima finale in una competizione europea.
Pronostico Olympiacos-Fiorentina
La compagine del Pireo sogna un successo nella casa dei rivali visto che la finale si disputerà, come detto in apertura di articolo, nello stadio dell’AEK Atene. Secondo i bookmakers, però, è la Fiorentina a partire con un leggero vantaggio nel pronostico di questa sfida. Anche la cabala è tutta dalla parte dei viola: l’Olympiacos, infatti, ha perso sei delle ultime sette partite giocate in competizioni europee contro squadre italiane.
Gli esperti si aspettano una partita con entrambe le squadre in gol almeno una volta, con l’Over 2.5 considerato più probabile rispetto all’Under 2.5. Goal favorito sul No Goal. Per quanto riguarda i marcatori, fari puntati su Nico Gonzalez e sul bomber dell’Olympiacos El Kaabi, arrivato a quota 32 reti stagionali, 15 delle quali in Europa.
Dove vedere la finale di Conference League in TV
La finale di Conference League 2023/24, Olympiacos-Fiorentina, verrà trasmessa in chiaro come avvenne per la finale di Praga dell’anno scorso su TV8. Possibilità di assistere alla finalissima anche su Sky Sport e in diretta streaming su NOW, DAZN e SkyGo.
Leggi anche – Tabellone Roland Garros 2024: Sinner dalla parte di Alcaraz