Presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera, è andato in scena il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League 2024/25. La Fiorentina, unica squadra italiana impegnata nella terza manifestazione continentale, sfiderà i greci del Panathinaikos. Andata il 6 marzo ad Atene, ritorno al Franchi il 13 marzo. Conference League ottavi di finale: vediamo tutti gli accoppiamenti e il tabellone del torneo.
Conference League ottavi di finale: la Fiorentina trova il Panathinaikos
A Nyon, in Svizzera, si è tenuto il sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Conference League 2024/25. Il sorteggio ha visto la partecipazione di 16 squadre: le 8 che avevano chiuso la fase campionato nelle prime otto posizioni, tra cui la Fiorentina, e le otto qualificate dei playoff.
La Fiorentina di Raffaele Palladino, unica squadra italiana rimasta in corsa nel torneo, nonché finalista nelle ultime due edizioni, è stata sorteggiata contro i greci del Panathinaikos, che ai playoff hanno eliminato il Vikingur. Tra le partite più interessanti degli ottavi di finale ci sono Copenhagen-Chelsea e Real Betis-Vitoria Guimaraes.
Come per Champions ed Europa League, non è previsto un ulteriore sorteggio, poiché, una volta completato il tabellone degli ottavi, è stato già effettuato il sorteggio per definire l’intero percorso fino alla finale, stabilendo gli accoppiamenti dei quarti e delle semifinali. I viola, in caso di passaggio del turno potrebbero incrociare una tra Celje e Lugano ai quarti e una tra Betis, Vitoria Guimaraes, Jagiellonia e Cercle Brugge in semifinale.
Tabellone Conference League ottavi di finale
Gli ottavi di finale di Conference League si disputeranno in gare di andata e ritorno. Le sfide di andata andranno in scena il 6 marzo (con orari da definire), mentre le gare di ritorno si disputeranno la settimana successiva, il 13 marzo. Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale dell’edizione 2024/25 della UEFA Conference League:
Parte sinistra del tabellone
- Betis-Vitoria Guimaraes
- Jagiellonia-Cercle Brugge
- Celje-Lugano
- Panathinaikos-Fiorentina
Parte destra del tabellone
- Copenaghen-Chelsea
- Molde-Legia Varsavia
- Pafos-Djurgardens
- Borac Banja Luka-Rapid Vienna
Leggi anche – Champions League ottavi di finale: il tabellone completo