Connect with us

CALCIO

Conference League Roma: le squadre avversarie

Il sorteggio di Conference League ha inserito la Roma, testa di serie nell’estrazione, nel girone C. A contendere ai giallorossi il passaggio del turno saranno il CSKA Sofia, lo Zorya Luhansk e il Bodo/Glimt.

Roma, le avversarie di Conference League

I bulgari del Sofia sono una vecchia conoscenza della squadra di Mourinho, che li ha già affrontati sei volte in competizioni europee, le ultime due nel girone della scorsa Europa League. In quell’occasione il team di Fonseca pareggiò 0-0 all’andata all’Olimpico e perse 3-1 in trasferta, in una partita giocata a qualificazione già acquisita e con una formazione ampiamente rimaneggiata.
Il CSKA è arrivato ai gironi superando tre sfide di qualificazione contro Liepaja, Osijek e Viktoria Plzen, battuto in rimonta 3-0 al ritorno dopo che i cechi avevano vinto 2-0 la gara di andata. Nel campionato di casa sono a punteggio pieno con tre vittorie, ma con tre match ancora da recuperare.
Lo Zorya è una realtà affermata del calcio ucraino, e nello scorso campionato ha conquistato l’accesso agli spareggi di Europa League, venendo però eliminato dal Rapid Vienna con un 6-2 complessivo. A causa del conflitto in Ucraina orientale la squadra non gioca nel suo stadio dal 2014, ma disputa le gare in casa a Zaporizzja, distante più di 400 km dalla sua sede.
I campioni di Norvegia del Bodo/Glimt sono noti ai tifosi italiani soprattutto per aver affrontato il Milan nella passata edizione dell’Europa League, portando Jens Hauge all’attenzione dei rossoneri.
In questa stagione i gialloneri sono stati eliminati dalle qualificazioni di Champions, e hanno superato poi Valur, Prishtina e Zalgiris per conquistare l’accesso alla Conference. Al momento conducono il campionato norvegese, che è in pieno svolgimento e ha già disputato 17 giornate.

Conference League, il calendario della Roma

Stabiliti anche date e orari delle gare della Roma:

16 settembre: Roma – CSKA Sofia (ore 21,00)

30 settembre: Zorya Luhansk – Roma (ore 18,45)

21 ottobre: Bodo/Glimt – Roma (ore 18,45)

4 novembre: Roma – Bodo/Glimt (ore 21,00)

25 novembre: Roma – Zorya Luhansk (ore 21,00)

9 dicembre: CSKA Sofia – Roma (ore 18,45)

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO